HomeCalcioSi chiude la 19ª giornata di Serie B: Salernitana in caduta libera
spot_img

Si chiude la 19ª giornata di Serie B: Salernitana in caduta libera

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Boxing Day di Serie B con la 19ª giornata distribuita per tutto il giorno in quattro fasce orarie diverse. Vediamo le partite che caratterizzeranno l’ultima giornata del girone d’andata del campionato cadetto.

La 19ª giornata di Serie B

La 19ª giornata di Serie B si è aperta con la vittoria a sorpresa del Pisa contro il Sassuolo. Toscani avanti al 24′ con Tramoni, il raddoppio firmato da Traoré arriva al minuto 33′. Nella ripresa è ancora il Pisa a trovare il gol con la doppietta di Tramoni, il gol della bandiera neroverde è stato messo a segno da Pierini.


Ti potrebbero interessare anche:


A seguire, la grande scorpacciata delle 15 con ben 7 partite in contemporanea. Allo stadio “Benito Stirpe” il Frosinone di Leandro Greco ha la meglio sulla Salernitana di Stefano Colantuono. Un primo tempo decisamente a tinte giallazzurre culminato con l’espulsione di Paolo Ghiglione che lascia i granata in inferiorità numerica. Nella ripresa i padroni di casa passano in vantaggio al 63′ con Kwernadze per poi incrementare il risultao con la rete siglata da Giuseppe Ambrosino. I ciociari con questa vittoria scavalcano in classifica proprio la Salernitana sempre più in caduta libera.

Spumeggiante pareggio per 3-3 tra Brescia e Modena, a passare in vantaggio sono gli ospiti con Gerli. Il pareggio delle rondinelle arriva al 34′ con Verreth ma prima dell’intervallo il Modena rimette la freccia con Santoro. Nella ripresa parte meglio il Brescia che al 50′ trova il pareggio con Cistana e al tramonto della partita passa il vantaggio grazie ad un autogol di Magnino. Negli ultimi istanti di gara è Bozhaj a fissare il risultato sul definitivo 3-3, questo è il terzo pareggio consecutivo dell’era Bisoli in Lombardia.

Colpo esterno della Cremonese che vince 1-0 a Cesena grazie ad una rete dell’ex Catanzaro Vandeputte. Derby infinito quello che si è disputato allo stadio “Gigi Marulla” tra Cosenza e Catanzaro, ospiti in vantaggio con Pompetti, nei minuti di recupero però viene fischiato un calcio di rigore a favore del Cosenza trasformato da Ciervo per l’1-1 finale. La Reggiana di Viali ferma la cavalcata della Juve Stabia. Padroni di casa in vantaggio al 12′ con Portanova, il raddoppio porta la firma di Vergara al 24′. Nella ripresa le vespe accorciano le distanze con il gol di Adorante.

Pareggio in extremis dello Spezia contro un ottimo Mantova che va in vantaggio al 18′ con la rete di Debenedetti, il pareggio ligure arriva nei minuti finali di partita grazie alla rete dell’ex Perugia e Sassuolo Diego Falcinelli. Vittoria pesantissima per il Cittadella in casa del Sudtirol. La squadra dell’ex tecnico granata Fabrizio Castori passa in vantaggio al 6′ grazie ad un autogol firmato da Casolari che si riscatta con il gol del pareggio al 45′. Il gol vittoria per il Cittadella arriva nei minuti finali del match grazie ad una rete di Pandolfi.

Alle ore 18, lo scontro diretto play off al “Barbera” tra Palermo e Bari è terminato con il risultato di 1-0 in favore dei rosanero, il gol decisivo porta la firma di Le Douaron. La giornata si è chiusa con il pareggio tra Sampdoria e Carrarese. Toscani in vantaggio al 4′ con l’ex Spal Mattia Finotto, il pareggio blucerchiato porta la firma di Veroli.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari