La Power Basket Salerno non riesce a collezionare la sesta vittoria di Serie B Nazionale ed è costretta ad inchinarsi a Chieti Basket che sbanca il Palasilvestri per 72 a 79.
Serie B Nazionale, la Power Basket cede contro Chieti
Blackout nel terzo quarto costa caro ai ragazzi di coach Farabello che tra le mura amiche del Palasilvestri come di consueto gremito, cedono agli avversari di giornata. Dopo la palpitante vittoria a Sant’Antimo, i gialloblù non si ripetono e vengono condannati da un terzo quarto decisamente da dimenticare.
Potrebbe interessarti anche:
È grande battaglia sin dalle prime battute di gioco. Chieti tenta di scappare via in un paio di occasioni, ma Salerno riaggancia puntualmente. Il primo quarto si chiude con i due punti di Mei che portano ad un parziale di 19 a 24.
Nel secondo quarto gli ospiti partono bene, poi Chaves si guadagna un giro in lunetta e rosicchia due punti (21-28). Da questo momento parte la rimonta dei gialloblù, con il creativo Kekovic che trova il pareggio (31- a 31). Stanic mette a segno due triple consecutive e firma il sorpasso che ridona fiducia alla squadra (36-33). A 20 secondi dall’intervallo lungo, Matrone non trema in lunetta e segna i due liberi. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 44 a 40.
Al rientro sul parquet la Power parte bene, poi a metà del quarto di gioco subisce l’avanzata degli ospiti che tornano sul +1 grazie a una tripla di Serafini. Si va all’ultima frazione sul 50 a 59.
Nell’ultimo quarto Chieti continua a scavare il solco in cui scivolano i gialloblù. Cuore e determinazione non bastano per contrastare la solidità degli avversari. Al suono dell’ultima sirena, il tabellone recita 72 a 79.
Le dichiarazioni di Nicolas Stanic
“La cosa più bella di questa serata è l’attaccamento dimostrato dalla città di Salerno. Riguardo alla partita, siamo stati condizionati dal terzo quarto in cui ci siamo spenti. Dobbiamo tenere a mente ciò che facciamo durante la settimana e imparare a gestire la stanchezza. A questo livello, siamo chiamati a fare di più.”
Coach Farabello: “Terzo quarto troppo sottotono”
Coach Farabello (Power Basket Salerno): “Non siamo riusciti a concretizzare i buoni tiri che abbiamo costruito. Abbiamo sofferto un terzo quarto troppo sottotono, e da questa esperienza dobbiamo ripartire. C’è tanto lavoro da fare per uscire da questa situazione e tornare alla vittoria in casa.”
Tabellino Power Basket:
- Stanic 19
- Fall 0
- Misolic 3
- Chaves 17
- Mei 5
- Zampa Ne
- Favali NE
- Matrone 7
- Candotto 3
- Cappelletti 2
- Kekovic 16
- Gorga NE
Chieti Basket:
- Hadzic 10
- Tommasini 9
- Van Ounsem 8
- Vettori 11
- Bechi 19
- Bianco NE
- Sinagra 3
- Del Sole 0
- Maiga 4
- Serafini 15