Si è conclusa la terza giornata di Serie B Nazionale con la terza vittoria consecutiva di un’infallibile Power Basket Salerno. la squadra di coach Farabello si è imposta su Basket Jesi Academy. Ecco la cronaca del match e il tabellino.
Serie B Nazionale, la Power la spunta di un punto
Nella sfida della terza giornata di campionato di Serie B Nazionale, la Power continua a regalare emozioni agli spettatori del Palasilvestri. Il roster di patron Luca Renis batte Basket Jesi Academy dopo una partita combattuta punto a punto.
Potrebbe interessarti anche:
I padroni di casa partono bene, con capitan Chaves che mette a segno 7 punti in poco tempo. Jesi tiene testa di riaccorciare le distanze. Il primo quarto si chiude sul 15-14. Nel secondo periodo di gioco, gli ospiti iniziano a farsi sentire e guadagnano 6 punti in due minuti con Carnevale implacabile sotto le plance. Salerno stringe le maglie in difesa e trova fluidità in attacco, con Favali che entra e ne mette 6.
Fondamentale il contributo dell’esperto Mei e dell’abilità di Stanic. La Power raggiunge Jesi e si porta sul -1. All’intervallo il punteggio è di 35 a 36. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa sono più concentrati, ma dopo un pò perdono lucidità e concedono il vantaggio agli avversari che vanno sul +5.
Dopo il tecnico, Chaves rimedia con un fantastico buzzer beater che porta la sua squadra al -3. Il rientro dei salernitani in avvio dell’ultimo quarto è determinato e la tensione inizia ad essere palpabile. Proprio quando i tiri liberi pesano più che mai, Salerno non sbaglia e ne mette a segno 19 su 19 contro i 10 su 17 di Jesi. Sull’ultimo tiro Marulli trova una tripla che vale il -1 e la partita si chiude sul 81 a 80 per Salerno.
Tabellino Power Basket:
- Lucas Chaves 15
- Ferdinando Matrone 14
- Lazar Kekovic 11
- Nicolas Manuel Stanic 10
- Giulio Candotto 10
- Nicola Mei 9
- Bruno Giuseppe Duranti 6
- Giancarlo Favali 6
- Yande Fall 0
- Carlo Cappelletti 0
- Francesco Gorga 0
- Sergio Biccardi 0
Jesi:
- Santiago Bruno 18
- Emanuele Carnevale 15
- Roberto Marulli 14
- Marco Petrucci 11
- Edoardo Di Emidio 6
- Enzo Damian Cena 6
- Dario Zucca 5
- Lautaro Berra 4
- Antonio Valentini 1
- Alessandro Nisi 0
Le dichiarazioni di Luca Renis e coach Farabello
Il commento del Presidente Luca Renis al termine del match: “Sono 3 su 3, Salerno ancora presente e non potremmo essere più contenti. La Power non è solo domenica. È una famiglia che lavora ogni giorno. Partendo dal Direttore Generale Carmine Parrella che si è caricato la squadra sulle spalle, ce lo teniamo stretto. Complimenti estesi a tutti i componenti dello staff.
Farabello: ” Abbiamo vinto contro una grandissima squadra. L’abbiamo vinta con il carattere e con la freddezza nei momenti chiave. La prestazione di Matrone oggi ci ha dato tanto in entrambe le fasi. È presto per i bilanci, andiamo piano e affrontiamo partita per partita”.
Il commento di Chaves e Matrone
Chaves:” Non abbiamo perso la testa, loro hanno stravolto il nostro piano partita e noi siamo stati bravi a non farci trasportare dai break delle partite. Con Stanic mi trovo benissimo, è un riferimento per talento ed esperienza. Sono felice del gruppo che stiamo diventando, dobbiamo continuare a lavorare così”.
Matrone:” Sono soddisfatto delle vittorie ma dobbiamo essere concentrati per non staccare mai la spina. Rimanere a Salerno mi ha reso felice, vorrei portare questa città ai livelli sportivi che merita. Salerno per me è casa. Ogni partita è diversa, siamo stati bravi a leggere le situazioni del match e a cavalcarle, più che la prestazione individuale sottolineo la coesione e la forza mentale del gruppo”.