Vittoria per la Power Basket Salerno nel derby contro Juvecaserta: si è concluso col punteggio di 70 a 83 il secondo match di campionato di Serie B Nazionale.
La Power Basket si porta a casa il derby contro Juvecaserta
Seconda vittoria per i ragazzi di coach Farabello che si aggiudicano il derby contro la formazione casertana, vittoria significativa in un campo difficile. La Power parte subito forte, con tre triple nei primi momenti del match, ma Caserta riacciuffa gli avversari anche grazie a molti viaggi dalla lunetta. Il primo quarto termina a favore dei padroni di casa, con il parziale di 20-18.
Potrebbe interessarti anche:
È subito battaglia al PalaPiccolo anche nel secondo quarto; i salernitani hanno una presa di orgoglio e assistiamo ud uno Stanic decisamente creativo. Nicola Mei stupisce e Matrone finalizza sotto le plance. Si va all’intervallo lungo con Salerno avanti di due (36-38).
Il terzo quarto ha un copione molto simile a quello precedente, con i gialloblù che continuano a mettere il muso avanti e allunga il vantaggio sul 55 a 60. Caserta tenta il recupero nell’ultima frazione, ma la difesa degli ospiti è troppo forte e anche l’attacco non è da meno: letali le triple di Mei e Duranti. Il match si chiude con 13 punti di distacco, sul punteggio di 70-83.
Tabellino – Juvecaserta:
- D’argenzio 18
- Laganà 14
- Azzaro 12
- Heinonen 9
- Diouf 5
- Mastroianni 5
- Ricci 4
- Romano 3
- Abba 0
- Marchiaro 0
- Pisapia 0
- Kumer 0
Tiri liberi: 17/24 – Rimbalzi: 36 (D’argenzio 8) – Assist: 9 (Laganà 4).
Power Basket Salerno:
- Chaves 18
- Stanic 15
- Kekovic 14
- Mei 12
- Candotto 8
- Favali 6
- Duranti 6
- Matrone 4
Dichiarazioni di coach Farabello
Il commento del coach della Power, Daniel Farabello, al termine del match: “Hanno fatto la differenza gli uomini che compongono questa squadra e l’unione che c’è nel gruppo. Caserta è una grande squadra, se non altro per la tradizione che la contraddistingue. Siamo partiti dalla difesa, forte e che è durata per tutta la gara. Abbiamo mosso tanto la palla, con la consapevolezza di trovare sempre un compagno libero e un tiro ben costruito.”
Il commento di Mei e Stanic
“È stata una grande emozione per me. Tornare qui è sempre bello e ringrazio Caserta per l’accoglienza. Oggi abbiamo dato dimostrazione di aver trovato il nostro gioco, ognuno di noi porta un tassello al nostro mosaico. Dobbiamo salvarci e raggiungere i nostri obiettivi. Per farlo dobbiamo continuare così”, queste le parole della guardia della Power, Nick Mei.
Nicolas Stanic ha dichiarato: “Siamo venuti a giocare qui con grande umiltà. Avevamo preparato la partita nei minimi dettagli e alla fine abbiamo trovato, la maggior parte delle volte, il tiro giusto. L’intensità delle nostre gare è destinata a crescere, settimana dopo settimana. Se continuiamo con questa mentalità, ci faremo trovare pronti.”