Squadra per squadra, tutta la Serie BKT, dalla posizione dello scorso campionato ai possibili programmi per il campionato 2019-2020, oggi è la volta del Cittadella.
La mappa della Serie BKT, il Cittadella
Pronti via! No, manca ancora un po’ di tempo all’inizio del campionato, salvo imprevisti dei classici mesi estivi, per fine agosto si tornerà ad incrociare i tacchetti. È arrivato quindi il momento di andare a vedere un po’ in casa d’altri come stanno messi, ci dà una mano Fox Sports.
Ecco il Cittadella 2019-2020
- Sconfitto in finale play-off proprio dal Verona, il Cittadella ha visto sfumare il sogno della prima, storica promozione in Serie A nonostante il 2-0 dell’andata. È la seconda squadra veneta in campionato, nonché altra partecipante ad alta quota. Il Tombolato ha voglia di lasciare la Serie B per provare palcoscenici nuovi e più prestigiosi, ma la lotta per la promozione sarà ancora durissima. La squadra di Venturato ha accumulato esperienza anche in tal senso, passando dall’impresa contro il Benevento alla cocente delusione nella finale tutta veneta.
- Il club si affiderà ancora una volta a Roberto Venturato su un obiettivo comune a lungo termine. La squadra è riuscita nell’intento di scovare di giovani promesse e lanciarle nel campionato cadetto. E ogni anno ripropone lo stesso canovaccio senza doversi ricredere mai.
- Il Cittadella è, appunto, una squadra che anno per anno non ha bisogno altro che di piccoli inneschi che vanno a sostituire i grandi nomi destinati a club di caratura maggiore. Ma in squadra rimangono giocatori del calibro di Iori, Moncini, Scappini e Simone Pasa (figlio dell’indimenticabile Daniele ex Salernitana). Sono questi quelle che costituiscono sempre le classiche spine nel fianco.