domenica 08 09 24
spot_img
HomeSalernitanaSerie BKT, altro esonero per il Livorno: Antonio Filippini rimpiazza Breda
spot_img

Serie BKT, altro esonero per il Livorno: Antonio Filippini rimpiazza Breda

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Termina, ancora una volta, l’esperienza di Roberto Breda al Livorno. L’ex giocatore, capitano ed allenatore della Salernitana è stato esonerato, al suo posto il gemello Antonio Filippini.

Il Livorno cambia ancora, Filippini al posto di Breda

Il Livorno, in una stagione nata storta e che pare si concluderà peggio, cambia ancora allenatore. Non sono bastati a Roberto Breda i 4 punti contro ChievoVerona e Frosinone, al tecnico è stata fatale la sconfitta nel derby con il Pisa. Al suo posto gli succede Antonio Filippini, ricordato per aver giocato in Serie A e Serie B insieme al fratello gemello Emanuele. Soluzione interna per gli amaranto, infatti Filippini è stato il vice sia di Breda sia di Tramezzani negli ultimi 4 mesi.

La notizia è di poche ore fa ed è stata comunicata dal club toscano con un comunicato stampa apparso sul sito ufficiale.


L’A.S. Livorno Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Roberto Breda. Il ruolo di tecnico della prima squadra è affidato ad Antonio Filippini, già allenatore in seconda e calciatore del Livorno dal 2006 al 2010 con oltre cento presenze.


Il tecnico amaranto è un esordiente assoluto in serie cadetta. Esordiente da allenatore poiché in carriera, da giocatore, ha vinto il campionato di B per ben 4 volte, una delle quali, nel 2009, proprio a Livorno.

Con 10 giornate da giocare i 14 punti da recuperare in classifica sembrano un’impresa, a Filippini il compito di onorare il finale di stagione.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari