domenica 08 09 24
spot_img
HomeCalcioSerie C: designati gli arbitri di Paganese e Cavese
spot_img

Serie C: designati gli arbitri di Paganese e Cavese

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Domenica torna in campo la Serie C per la 37ª giornata del Girone C.

Serie C: Paganese in casa, Cavese in trasferta

Paganese

Ultima gara casalinga per la stagione regolare per gli azzurrostellati. Domenica al Marcello Torre, la squadra di Lello Di Napoli ospita il Potenza, già matematicamente salvo. La Paganese viene dalla vittoria di domenica per 0-1 contro il Foggia ha riacceso seppur in maniera flebile la speranza di salvarsi senza passare dalla zona play-out.

Mancherà per squalifica l’attaccante Diop, che rimarrà fermo per due giornate. Salterà Potenza e Casertana. All’andata la gara tra Potenza e Paganese terminò per 1-0 in favore dei lucani, sconfitta che costò la panchina a mister Alessandro Erra, sostituito poi, dall’attuale allenatore Di Napoli.

L’ultima sfida al Torre, invece, terminò con un roboante 3-4 per i lucani nel febbraio del 2019. Per la Paganese andarono in gol Scarpa e Cesaretti (x2), mentre per il Potenza segnarono Franca, Lescano (x2) e Longo.

Cavese

Eloquenti le parole di mister Maiuri in conferenza stampa che precedono la gara di domenica con il Palermo:

«Non sono qui a vendere fumo, ma dico che io ci credo ancora. Per me l’importante è non morire domenica, tirare fuori tutto quello che abbiamo e compiere un’impresa. Non dobbiamo pensare alle conseguenze negative, non abbiamo più la possibilità di sbagliare adesso».

La Cavese domenica sarà di scena al Barbera di Palermo in una gara da dentro o fuori. La squadra metelliana per poter rimanere aggrappata alla Serie C ha bisogno di vincere domenica con i rosanero e le restanti due gare con Turris e Avellino ma potrebbe non bastare.

Troppo le battute d’arresto che hanno relegato i metelliani all’ultimo posto in classifica con soli 19 punti. Di ben 16 punti al momento la distanza dei metelliani da Vibonese e Turris a cui servono una manciata di punti per potersi salvare senza passare dai play-out. Di 8 punti, invece, la distanza tra Bisceglie e Cavese. A prescindere dalle tante combinazioni, gli uomini di Maiuri sono “costretti” a racimolare 9 punti in 3 gare e sperare nei risultati negativi delle altre.

All’andata la gara tra i metelliani e i rosanero terminò 0-1 decisivo il colpo di testa di Rauti al 92′.

Gli arbitri

Il sito dell’AIA ha reso note le designazioni della 37° giornata del campionato di Serie C, Girone C.

Il signor Francesco Luciani della sezione Roma I dirigerà la gara tra Paganese e Potenza, match in programma domenica alle ore 17:30 allo stadio Torre. Tre i precedenti dell’arbitro romano con gli azzurrostellati. Luciani ha diretto:

  • stagione 18/19, Coppa Italia di Serie C, PaganeseCatanzaro 1-2; 18/19, Serie C, Rende-Paganese 1-2, 18/19, Serie C, PaganeseBisceglie 0-0.

Il signor Michele Delrio della sezione di Reggio Emilia dirigerà la gara tra Palermo e Cavese in programma domenica alle ore 17:30 allo stadio Barbera.

Due i precedenti dell’arbitro emiliano con gli aquilotti:

  • stagione 19/20, Serie C, CaveseRieti 0-2;
  • stagione 20/21, Serie C, BariCavese 1-1.

La situazione a 180 minuti dalla fine

Vibonese 35 Turris 35 Paganese 27 Bisceglie 27 Cavese 19
Cavese Turris
Bisceglie Bari Potenza Vibonese Palermo
Turris Vibonese Casertana Bari Avellino

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img

Notizie popolari