Domenica torna in campo la Serie C per la 33ª giornata del Girone C, l’AIA ha designato gli arbitri del prossimo turno di campionato. La Paganese giocherà in trasferta contro il Fidelis Andria in uno scontro diretto per la salvezza.
Serie C, gli arbitri: la Paganese in trasferta ad Andria
Domenica alle 14.30 gli azzurrostellati saranno impegnati contro il Fidelis Andria, reduce dal pareggio contro il Palermo per 1-1. I ragazzi di Grassadonia, invece, sono crollati al “Marcello Torre” contro il Foggia: in vantaggio con Tommasini, la Paganese ha poi concesso 4 reti in 25 minuti per un 4-1 immeritato per quanto visto in campo soprattutto nei primi 70 minuti. Scontro fondamentale per la salvezza, in quanto si scontrano la penultima e la terzultima in classifica.
L’ultimo precedente risale al match d’andata in cui la squadra, allora allenata da Ginestra (poi esonerato l’1 febbraio), espugnò Pagani, vincendo 1-0, grazie alla rete di Gaeta. Il bilancio esterno della Paganese contro il Fidelis Andria fa ben sperare per domenica: i quattro precedenti allo stadio “Degli Ulivi” recitano 2 vittorie (due 1-0 rispettivamente nel 2012-2013 e nel 2015-2016), 1 pareggio e solo 1 sconfitta (2-0 nel 2016-2017). Il bilancio totale, invece, è perfettamente equilibrato: 3 vittorie per la Paganese, 3 pareggi e 3 vittorie per il Foggia. Una curiosità: gli azzurrostellati non vincono contro il Fidelis Andria da 5 partite in cui hanno siglato solamente un goal (non segna alla squadra pugliese da 304 minuti).
L’arbitro designato
La Paganese ha reso nota la designazione arbitrale del match di domenica pomeriggio.
Sarà, infatti, il signor Paolo Bitonti della sezione di Bologna a dirigere la gara, coadiuvato dagli assistenti Francesco Cortese della sezione di Palermo e Pietro Pascali della sezione di Bologna. Il quarto ufficiale, infine, sarà Luigi Catanoso della sezione di Reggio Calabria.
Il fischietto bolognese dirigerà la Paganese per la prima volta in questa stagione. L’ultimo e unico precedente degli azzurrostellati con Bitonti risale al 26 febbraio 2020 nella sconfitta contro l’Avellino per 1-0. Infine, il Fidelis Andria sarà diretto per la prima volta in assoluto dal signor Bitonti.