Mercoledì torna in campo la Serie C per la 32ª giornata del Girone C, l’AIA ha designato gli arbitri del prossimo turno infrasettimanale di campionato. La Paganese giocherà in casa contro il Foggia ed è alla ricerca di punti fondamentali per la salvezza.
Serie C, gli arbitri: la Paganese in casa contro il Foggia
Mercoledì alle 21 gli azzurrostellati ospiteranno il Foggia, reduce dalla vittoria casalinga contro il Picerno per 3-2. I ragazzi di Grassadonia, invece, sono stati protagonisti di una remuntada pazzesca a Francavilla: sotto di tre goal dopo 26 minuti, la Paganese è riuscita a conquistare un punto prezioso per il campionato grazie alle reti di Cretella, Zanini e Tommasini.
L’ultimo precedente risale al match d’andata in cui la squadra allenata da Zeman inflisse un durissimo 3-0 agli azzurrostellati. Il bilancio casalingo della Paganese contro il Foggia non fa di certo sorridere: i sei precedenti al “Marcello Torre” recitano 1 vittoria (2-1 nel 2015-2016), 2 pareggi e ben 3 sconfitte (l’ultima nella scorsa stagione per 4-1). Il bilancio totale, invece, è il seguente: 2 vittorie per la Paganese, 4 pareggi e 8 vittorie per il Foggia.
L’arbitro designato
La Paganese ha reso nota la designazione arbitrale del match di mercoledì sera.
Sarà, infatti, il signor Davide Di Marco della sezione di Ciampino a dirigere la gara, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Ravera della sezione di Lodi e Ayoub El Filali della sezione di Alessandria. Il quarto ufficiale, infine, sarà Valerio Pezzopane della sezione di L’Aquila.
Il fischietto laziale dirigerà la Paganese per la seconda volta in questa stagione. L’ultimo precedente degli azzurrostellati con Di Marco risale al 12 dicembre 2021 nella sconfitta contro il Picerno per 5-3. Inoltre, l’arbitro della sezione di Ciampino ha anche diretto un match della scorsa stagione sempre in trasferta contro il Potenza, gara terminata 1-0 per i padroni di casa. Infine, per il Foggia sarà diretto per la prima volta assoluta con il signor Di Marco.