Domenica torna in campo la Serie C per l’ultima giornata del Girone C, l’AIA ha designato gli arbitri del prossimo turno di campionato. La Paganese, ormai sicura del diciottesimo posto alle spalle della Fidelis Andria, sarà impegnata nel derby contro la Turris.
Serie C, gli arbitri: la Paganese a Torre Annunziata
Domenica alle 17:30 gli azzurrostellati saranno impegnati nel derby contro la Turris, reduce dalla vittoria in trasferta contro il Messina per 2-1 e in piena bagarre play-off. La società del presidente Trapani, invece, non riesce più a vincere. Sabato scorso al “Marcello Torre” la squadra guidata da Di Napoli ha perso 3-2 contro il Picerno, continuando una crisi che dura ormai da più di due mesi. La situazione in classifica è ormai cristallizzata: gli azzurrostellati sono certi del diciottesimo posto in classifica e del play-out contro la Fidelis Andria (andata il 7 maggio a Pagani, ritorno ad Andria il 14 maggio).
L’ultimo precedente tra le due squadre risale al match d’andata finito per 1-1: al vantaggio di Tissone, rispose Leonetti. Tra le due compagini ci sono cinque precedenti a Torre Annunziata. Il bilancio è perfettamente equilibrato con una vittoria per parte e ben tre pareggi. Piccola curiosità statistica: la Turris ha vinto solo una volta contro la Paganese nella stagione 1977/1978 per 2-1. Da quell’unica vittoria, infatti, ha collezionato solamente tre pareggi e cinque sconfitte.
L’arbitro designato
La Paganese ha reso nota la designazione arbitrale del match di sabato pomeriggio.
Sarà, infatti, il signor Stefano Nicolini della sezione di Brescia a dirigere la gara, coadiuvato dagli assistenti Federico Votta della sezione di Moliterno e Ivano Agostino della sezione di Cinisello Balsamo. Il quarto ufficiale, infine, sarà Carlo Palumbo della sezione di Bari.
Il direttore di gara lombardo ha diretto la Paganese solo una volta nella stagione 2020/2021 nel match casalingo perso per 3-1 contro la Casertana. Anche la Turris ha un solo precedente con l’arbitro di Brescia, relativo sempre allo scorso campionato: una sconfitta nel derby contro la Juve Stabia per 4-1.