giovedì 19 09 24
spot_img
HomeCalcioSerie C: i precedenti tra Avellino e Cavese
spot_img

Serie C: i precedenti tra Avellino e Cavese

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Domenica, alle ore 17:30, allo stadio “Partenio” sarà di scena il derby tra Avellino e Cavese nella gara valevole per la 26ª giornata del campionato di Serie C, Girone C.

Serie C: grande attesa per il derby campano

A due giorni dal derby AvellinoCavese, l’aria che tira nel capoluogo irpino non è certo delle migliori. Ai problemi societari, infatti, si sono aggiunti quelli legati allo stadio “Partenio”. Situazione di incertezza pressoché globale che ha scaturito lo sciopero dei tifosi biancoverdi, che hanno deciso di restare all’esterno dell’impianto sportivo avellinese per tutta la durata del match. Scelta che, di conseguenza, renderà “padroni di casa” i 500 supporter metelliani in terra irpina.

Nel corso degli anni sono stati pochi gli incontri tra i biancoverdi e i blufoncé, vista la militanza più o meno costante dei lupi tra Serie B e Serie C e la rinascita dei metelliani dopo il fallimento del 2011. In tutto, sono tre i precedenti tra le due squadre nei campionati professionistici. All’andata, giocata il 30 settembre al Menti la Cavese, battè gli uomini dell’ex tecnico Ignoffo per 2-0 grazie alle reti di Germinale e Addessi. Gli altri due precedenti in Serie C risalgono alla stagione 2006/2007, sempre con Sasà Campilongo in panchina. All’andata, l’Avellino dell’allora tecnico Giuseppe Galderisi si impose sulla Cavese con un perentorio 4-0, frutto delle reti di  Biancolino, Evacuo, Moretti e Grieco. Al ritorno, invece, la compagine metelliana piegò i lupi con il risultato di 3-1 grazie ai gol di Cipriani, Ercolano e un autogol di D’Andrea.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img

Notizie popolari