Grazie all’ingresso in campo di domenica al minuto 92 al posto di Germinale contro la Viterbese, Claudio De Rosa entra nella storia del club metelliano della Cavese.
Serie C, Cavese: De Rosa recordman di presenze
Claudio De Rosa entra nella storia del club metelliano. Grazie alla presenza nella gara vittoriosa contro la Viterbese, De Rosa sale a 217 presenze con la maglia della Cavese e supera Luciano Carafa rimasto a 216. Primo posto per presenze e per reti per l’attaccante cavese.
Prima presenza registrata negli anni 2000 quando il giovane Claudio aveva 17 anni. Da li’ un giro immenso per l’Italia: Nocerina, Foggia, Terzigno, Savoia e Vico Equense e Ebolitana. Fino ad arrivare nel 2011 quando la Cavese fallita l’anno precedente, ripartii in Eccellenza con la denominazione Città de la Cava, De Rosa porta la squadra in Serie D grazie al gol decisivo contro l’Akrgras nella finale playoff.
Di li’ il classe 1981 regala mille emozioni alla tifoseria, riuscendo ad arrivare a vincere nell’anno 2013-2014 la classifica marcatori con 30 gol in 31 presenze. Rapporto d’amore che si interrompe dopo la finale playoff vinta nel 2016 contro la Frattese, perchè il presidente della Cavese di quel tempo Campitiello voleva De Rosa con un ruolo dirigenziale, ma il giovanotto classe 1981 aveva ancora voglia di giocare e di correre dietro ad un pallone. Anno 2016 fatale per il capitano della Cavese perchè si rompe il crociato e si prevede una chiusa di carriera anticipata. Ma Claudio non molla e nel 2017 ritorna nella Cavese e porta la squadra in Serie C. La scorsa stagione il giocatore nativo di Cava De Tirreni ha siglato alcuni gol decisivi per la società metelliana uno su tutti il gol contro il Catania.