Tutto pronto per la terza giornata del girone C di Serie C: stasera la Gelbison ospiterà il Potenza nel primo turno infrasettimanale della stagione.
Serie C Gelbison, obiettivo tre punti contro il Potenza
I cilentani, dopo lo storico primo punto conquistato al “Partenio” di Avellino, cercano di conquistare la prima vittoria in Serie C. Stasera alle 21 al “Marcello Torre” di Pagani la Gelbison sfiderà il Potenza, reduce dal pareggio per 2-2 (acciuffato in extremis al 96′) contro il Monterosi Tuscia.
Tra le due squadre ci sono ben quattro precedenti: il bilancio è davvero positivo per la Gelbison. Infatti, i cilentani hanno vinto tre volte, perdendo solamente l’ultimo match casalingo, datato quasi cinque anni fa, per 2-1. Tutti i match sono stati disputati in Serie D nel girone H nelle stagioni 2014-2015 e 2015-2016. L’arbitro del match sarà il signor Andrea Ancora.
Agostino Spicuzza, allenatore in seconda della Gelbison, ha presentato il match sui canali ufficiali del club: «Ci aspetta una partita impegnativa. Il Potenza è costruita per fare un campionato importante ma noi faremo di tutto per cercare di fare risultato. I ragazzi sono tutti a disposizione: stiamo curando tutti i dettagli per cercare di fare il nostro meglio. Noi vogliamo una prova di carattere: non bisogna regalare nulla perché ogni errore lo paghi in questa categoria. Stasera cercheremo di fare bottino pieno».
I convocati
Mister Esposito ha diramato i convocati per il match di stasera:
Portieri: Cannizzaro, D’Agostino, Vitale. Difensori: Bonalumi, Cargnelutti, Gilli, Loreto, Marong, Mesisca, Onda Paoloni. Centrocampisti: Citarella, Foresta, Fornito, Nunziante, Savini, Statella, Uliano. Attaccanti: Correnti, De Sena, Di Fiore, Faella, Graziani, Sane, Sorrentino, Kyeremateng.
Le probabili formazioni
Gelbison (3-4-3): Vitale; Marong, Bonalumi, Gilli; Loreto, Savini, Uliano, Fornito; Di Fiore, Sorrentino, Kyeremateng. Allenatore: Esposito.
Potenza (4-3-3): Gasparini; Rillo, Gyamfi, Matino, Girasole; Volpe, Logoruso, Laaribi; Emmauso, Belloni, Del Sole. Allenatore: Siviglia.