È appena stato diramato il comunicato del Giudice sportivo per quanto riguarda le ammende delle squadre del Girone C di Serie C. Tante sono state le violazioni da parte dei tifosi ma anche degli stessi giocatori. Le cause sono state i fumogeni buttati nel campo ed i cori offensivi nei confronti dei tifosi delle squadre avversarie. Nella stessa giornata di oggi, martedì 1° ottobre, l’AIA ha diramato anche gli arbitri della prossima giornata di campionato.
Provvedimenti dalla Lega Serie C
I tifosi degli aquilotti sono stati puniti per aver lanciato fumogeni all’altezza della bandierina del calcio d’angolo intorno a metà secondo tempo e al 95′ di gara. Dunque nonostante la vittoria col Latina per 1-0 il clima a Cava era molto intenso. L’ammenda contro la squadra di mister Di Napoli è di 2.500 euro.
Potrebbe interessarti anche:
Designato Di Cicco come arbitro per la sfida col Picerno
La prossima avversaria della Cavese, il Picerno secondo in classifica nel girone c di serie C che sta facendo benissimo, non avrà alcuna squalifica ne ammenda da pagare, e si accingerà dunque ad ospitare la gara da favorita. Di Cicco di Lanciano sarà l’arbitro, che non ha precedenti con la Cavese, mentre col Picerno si ricorda un’unica partita in serie D nel 2018 in una vittoria per 0-2 contro il Pomigliano.