giovedì 19 09 24
spot_img
HomeCalcioSerie C, Paganese: trattenere i giovani è il primo passo
spot_img

Serie C, Paganese: trattenere i giovani è il primo passo

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Dopo l’esaltante vittoria di domenica contro il Monopoli gara vinta 0-1 la Paganese non si può più nascondere. La squadra di patron Trapani tra la sorpresa del campionato di Serie C, Girone C.

Serie C, Paganese: calciomercato d’attesa

Dopo il campionato horror dell’anno scorso nessuno avrebbe scommesso 1€ sulla Paganese sorpresa del campionato 2019-2020.

La squadra di mister Erra al momento si trova in 10ª posizione con 27 punti in piena zona play-off e a +7 dalla zona play-out. Lo scorso campionato gli azzurrostellati chiusero la regular season al penultimo posto con 23 punti poi campionato macchiato dalla retrocessione in Serie D in virtù dello scontro diretto perso contro il Bisceglie ai play-out. Macchia della retrocessione cancellata poi dal ripescaggio in Serie C.

Nel corso del girone d’andata la Paganese ha sorpreso gli addetti ai lavori con prove di assoluto valore. Tra tutte spiccano le vittorie nei derby contro Casertana e Avellino. Ma anche il pareggio contro la Reggina e la vittoria contro il Catania hanno fatto capire che gli azzurrostellati avrebbero dato fastidio a tante squadre. La Paganese ha ufficializzato il rientro di Cavucci dal Savoia e ha chiuso il prestito di Lidin che torna al Pisa.

Accardi: obiettivo salvezza

Tuttoc.com ha intervistato nei giorni scorsi il DS della Paganese Guglielmo Accardi che ha analizzato il campionato in corso e ha anche parlato di mercato.

Tempo di mercato: cosa cercate?

“Nulla, siamo contenti del gruppo che è di fatto partito per il ritiro pre-campionato. Non è una rosa folta, la cosa ci permette di coinvolgere tutti. Il gruppo è molto motivato e ha il suo equilibrio, con dinamiche ben definite. Mi auguro di non dover cambiare nulla. Da qui al 26 avremo tre partite: Leonzio, recupero con la Viterbese e poi a Francavilla. Tre sfide toste, tre battaglie: se andranno come ci auguriamo avremo delle conferme importanti per il prosieguo e non ci porteranno a dover intervenire sul mercato. I ragazzi hanno la consapevolezza di dover spingere sull’acceleratore”.

Siete in zona playoff, a +7 dalla zona rossa…

“Ma l’obiettivo resta la salvezza. Se continueremo a mantenere questa distanza di sicurezza, più in là alzando la testa si potrebbero anche vedere i play-off. Però adesso dobbiamo pensare solo a mantenere la categoria in un campionato pieno di big e con tanti club che si rinforzeranno in queste settimane”.

Al momento siete la miglior squadra campana di C, insieme all’Avellino.

“Siamo orgogliosi di questo risultato, almeno per questa settimana. Non dimentichiamoci che Avellino e Caserta sono capoluoghi di provincia. La Casertana sta scontando lo scotto della passata stagione, gli irpini hanno bisogno di riassestarsi dopo la ripartenza dalla Serie D. Noi abbiamo una certa costanza e una certa linearità in categoria, abbiamo tranquillità ed equilibrio. E non dimentichiamoci la Cavese che ha una proprietà importante e sta prendendo le misure, di settimana in settimana, a questa categoria. A mio avviso stanno facendo molto bene in questo girone di ferro”.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img

Notizie popolari