HomeCalcioSerie D: premiazione in diretta nazionale per Dario Anatrella e Domenico Maggio
spot_img

Serie D: premiazione in diretta nazionale per Dario Anatrella e Domenico Maggio

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Domani in diretta su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre alle ore 19:00 saranno premiati i migliori calciatori dell’annata 2021-2022 in Serie D.

Serie D: Anatrella e Maggio a ritirare il premio in quel di Milano

Domenico Maggio e Dario Anatrella saranno premiati come miglior attaccante e portiere della Serie D. I due calciatori ritireranno il premio domani sera negli studi di Sportitalia.

Premio meritato per entrambi i calciatori che si sono distinti con le maglie del Santa Maria Cilento e della Cavese. Domenico Maggio, classe 1990 arriva da un’ottima stagione con i colori giallorossi. In 34 gare l’attaccante ha siglato 20 gol e realizzato 5 assist arrivando anche primo nella classifica marcatori del girone I di Serie D al pari di Bonanno della Cittanovese.

Diverso il percorso di Dario Anatrella, che è stato uno dei perni della Cavese allenata da Emanuele Troise, arrivata seconda dietro un punto dalla Gelbison. Il portiere classe 2001 ha sbaragliato la concorrenza anche di D’Agostino, portiere dei cilentani. Anatrella con la casacca aquilotta, quest’anno ha disputato 30 gare, subendo solamente 18 gol ed ha portato a casa 20 cleen sheet, risultando uno dei portieri meno battuti dell’intera Serie D. Anatrella, come già annunciato dal DS Fusco nelle scorse settimane non farà parte della Cavese 2022-2023 ma sicuramente la sua carriera continuerà in Serie C dove ci sono vari club pronti ad ingaggiarlo. Diverso il discorso per Maggio che è conteso dal Nola e dalla Casertana, con la Polisportiva Santa Maria pronta a rinnovagli il contratto.

Il premio verrà assegnato dal Dipartimento Interregionale LND in collaborazione con Corriere dello Sport e Tuttosport. Il premio, infatti ha visto protagonisti i migliori interpreti della Serie D attraverso il voto dei tifosi.

I vincitori del premio “D club”

Portiere: Dario Anatrella (Cavese)
Difensore: Antonio Arpino (Caronnese)
Centrocampista: Andrei Tanasa (Rimini)
Attaccante: Domenico Maggio (Santa Maria Cilento)
Under 19: Emanuele Semprini (Trastevere)
Allenatore: Walter Vangioni (Ghiviborgo).

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img

Notizie popolari