lunedì 16 09 24
spot_img
HomeCalcioEsposito: "Angri squadra ben costruita, la nostra priorità è il campionato"
spot_img

Esposito: “Angri squadra ben costruita, la nostra priorità è il campionato”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il programma della giornata di domani metterà in scena una doppia sfida importante, con protagoniste quattro formazioni di Serie D. In attesa dell’avvio di campionato, fissato il 10 settembre, le formazioni salernitane saranno impegnate in Coppa Italia.

Coppa Italia Serie D, le parole dei tecnici

Nocerina-Angri e Santa Maria Cilento-Paganese: il quadro per il prossimo turno è delineato. Alla vigilia degli appena citati incontri, i tecnici delle rispettive società hanno rilasciato delle dichiarazioni attraverso i propri canali ufficiali.

Di seguito, le parole degli allenatori impegnati nella prima delle due gare sopracitate.


Potrebbe interessarti anche:


Esposito

ANGRI – «Ci stiamo preparando bene all’inizio del campionato. La prossima gara contro l’Angri è una nuova tappa che ci preparerà alla partita del 10 settembre alla ricerca della miglior condizione, per mettere ulteriori minuti nelle gambe».

DISPONIBILITÀ – «Gaudino, Dorato, Gadaleta e Crasta saranno i 2005 convocati per la partita. Liurni e Manzo non saranno a disposizione».

GIRONI – «Domani abbiamo un match importante, non vorrei parlare dei gironi. Ho chiesto ai ragazzi massima concentrazione, focalizzandoci sull’avversario senza guardare troppo in avanti. Se vogliamo dire la nostra dobbiamo iniziare a ragionare in questo modo: partita dopo partita, avversario dopo avversario, indipendentemente dal loro livello. Vorrei che passasse questo messaggio all’intero ambiente».

INNESTI ANGRI – «Angri squadra nuova? In realtà c’è un gruppo di giocatori che si conoscono da diversi anni avendo giocato nelle varie piazze. La squadra è costruita bene e sta attraversando un bel periodo di forma. Contro la Gelbison l’abbiamo visto: stanno bene atleticamente, hanno idee chiare di gioco, giocatori importanti e un allenatore che conosce bene tutti gli aspetti del gioco».

INDICAZIONI – «Molto probabilmente daremo spazio a diversi giocatori, ma non perché non ci teniamo a passare il turno, bensì per una questione di priorità: in questo momento la nostra è il campionato».

Liquidato

PROSSIMA SFIDA – «Ottima prestazione contro la Gelbison. La parola d’ordine ora è ‘dimenticare’. Cercare di proiettarci verso un’altra gara. Andiamo ad affrontare una squadra e una società da valori importanti, guidata da un ottimo allenatore. Una squadra che, a detta di tutti, ha la velleità di vincere il proprio girone. Sarà un altro test importante dove andremo a giocarci le nostre carte».

PRESIDENTE – «Dobbiamo fermarlo, altrimenti ci porta ogni settimana nuovi giocatori (sarcastico n. d. r.). Lui è un passionale, ci tiene molto a fare bene. Oggi ci ha consegnato altri tre giocatori importanti e cercheremo di fruttarli nel migliore dei modi».

NOCERINA – «È una squadra composta da giocatori di categoria superiore. Dopo la brutta annata ha cambiato molto e punterà alle parti alte della classifica. Poi il calcio è imprevedibile. Sappiamo che faranno il possibile per eliminarci, noi dobbiamo dimostrare il nostro valore anche fuori dalle mura di casa».

PUBBLICO – «Per noi sarà bello avere una bella cornice di pubblico da entrambe le parti. Si tratta di squadre gemellate e faremo il possibile per dare l’esempio anche noi dal campo. Cercheremo di mettere in pratica ciò che abbiamo preparato in settimana e cercheremo di fare la nostra gara, col massimo rispetto che nutro per la Nocerina, perché abbiamo un modo nostro di interpretare la gara che va al di là del valore dell’avversario».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Elio Granito
Elio Granito
Giornalista, classe ’95, iscritto all’Albo nazionale dei Pubblicisti, laureato in “Scienze delle attività motorie, sportive e dell’educazione psicomotoria”, prossimo a conseguire il secondo titolo, quello specialistico. Creativo, perfezionista, ambizioso. Mi ritengo una persona educata, sensibile, assertiva e altruista. Aspetti del mio carattere risultati sinora determinanti nelle varie relazioni avute con figure di rilievo all'interno del mondo del giornalismo e, soprattutto, per comprendere il reale valore, la potenza e il dono di ogni singola parola. Amo il giornalismo pulito, che ha necessità di essere raccontato. Generalmente parlo di calcio, ma ho piacere di spaziare su più fronti. Il mio desidero più grande resta quello di migliorare le mie capacità puntando all’eccellenza. Basi solide, pragmatismo e pensiero creativo: sono le peculiarità sviluppate principalmente in questi anni in cui ho compreso l'amore e la passione per la divulgazione di pensieri, messaggi e valori positivi, utilizzando come strumento lo sport e la mia "penna".
spot_img

Notizie popolari