Il programma della giornata di domani metterà in scena una doppia sfida importante, con protagoniste quattro formazioni di Serie D. In attesa dell’avvio di campionato, fissato il 10 settembre, le formazioni salernitane saranno impegnate in Coppa Italia.
Coppa Italia Serie D, le parole dei tecnici
Nocerina-Angri e Santa Maria Cilento-Paganese: il quadro per il prossimo turno è delineato. Alla vigilia degli appena citati incontri, i tecnici delle rispettive società hanno rilasciato delle dichiarazioni attraverso i propri canali ufficiali.
Di seguito, le parole degli allenatori impegnati nella seconda delle due gare sopracitate.
Potrebbe interessarti anche:
Ferullo
SUL MATCH – «Finalmente è arrivato il giorno: inizierà domani la nostra stagione calcistica. Ci siamo preparati bene, anche se non siamo al 100%. I ragazzi li ho visti carichi, rispettiamo l’avversario ma venderemo cara la pelle».
PAGANESE – «Ha confermato la propria storia calcistica nella passata stagione. La squadra è formata da giovani interessanti, allenata da mister Agovino. Un avversario di tutto rispetto. Sarà una partita in salita, l’avversario è ostico, ma siamo sereni. Abbiamo una squadra giovane e qui potremo vedere la nostra vera crescita».
SANTA MARIA – «Mi auguro di vedere presto un Santa Maria aggressivo che faccia del proprio gioco l’arma in più. Nel calcio di oggi bisogna giocare di intensità e aggressività. In questi mesi abbiamo lavorato su questo. Col rinnovamento della rosa, senza troppe gare alle spalle sarà difficile vedere immediatamente questo tipo di atteggiamento in maniera definitiva».
GIRONI – «Ognuno ha la propria insidia. L’H forse ne presenta qualcuna in più, poiché annovera squadre dal blasone e dalla storia importante. Casarano, Barletta, Gallipoli, Altamura, Matera e Gelbison punteranno alla vittoria del campionato».
Agovino
INIZIO STAGIONE – «Coppa Italia? Ho dato importanza già alle amichevoli, alcune sono state poco ‘amichevoli’. Abbiamo iniziato a lottare sin da subito. Domani si comincia, giocheremo per la vittoria».
PAGANESE – «La squadra ha lavorato tanto, su concetti ben precisi che mi auguro siano entrati nella mente dei giocatori. Siamo cresciuti tanto rispetto alle prime uscite e sono curioso di vederli in campo in una gara che conta».
INDISPONIBILI – «La lista è lunga ma non sarà un problema. Tutti devono dimostrare il proprio valore, cercando di far bene per la maglia, una maglia che pesa».