lunedì 16 09 24
spot_img
HomeCalcioSerie D: decise le date per l'inizio del nuovo campionato
spot_img

Serie D: decise le date per l’inizio del nuovo campionato

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Ufficializzate le date per quanto riguarda l’inizio del prossimo campionato di Serie D.

Serie D: sono sette le salernitane ai nastri di partenza

Il massimo campionato tra i dilettanti 2023-2024 prenderà vita a partire dal 3 settembre e chiuderà il sipario il 5 maggio.

Per quanto riguarda invece l’inizio vero della prossima stagione, bisognerà attendere molto probabilmente l’ultima domenica di agosto per veder scendere in campo le sette salernitane impegnate nel primo turno di Coppa Italia Serie D. Per ultimo, il campionato Juniores Nazionale, che vedrà impegnato il nostro settore giovanile, inizierà il 16 settembre 2023 per poi chiudere battenti il 20 aprile 2024.

Al momento la Lega Nazionale Dilettanti non si è ancora espressa per quel che riguarda la diramazione dei prossimi gironi.

Si attendono le prossime settimane con trepidazione, sono ben sette le società salernitane che dovranno disputare il campionato di quarta serie. Stiamo parlando della Cavese che per forza di cose dovrà di nuovo lottare per la vittoria del campionato, tornerà la Gelbison dopo la retrocessione ai play-out, ci saranno Angri e Nocerina che dopo il play-out hanno voglia di rivalsa, anche se l’Angri ha qualche problema societario da risolvere, come la stessa Paganese che però dovrebbe averli risolti i suoi problemi societari. Lotta per riconfermarsi la Santa Maria Cilento e infine da debuttante arriva il San Marzano che vuole stupire tutti.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img

Notizie popolari