Terminato ieri il turno domenicale di Serie D. La Gelbison approfitta del riposo forzato della Cavese, batte il Rende e scappa a +4 in classifica. La Nocerina sbatte contro il muro della Virtus Matino e perde anche Cavallaro, esonerato nella notte. Sconfitta senza alcun patema per il Santa Maria Cilento.
Serie D: i risultati del turno domenicale
Gelbison
I ragazzi di mister Esposito dopo essere andati sotto con il Rende, riescono a portare a casa una vittoria fondamentale che complice il pari dell’Acireale ad Aversa e al riposo forzato della Cavese allontana i cilentani di quattro lunghezze dalla compagine metelliana.
Finisce 4-1 la gara del Morra contro un Rende alla ricerca di punti salvezza. Al decimo minuto i calabresi passano in vantaggio con Mosciaro che dal limite dell’area di rigore fa partire un destro imparabile per D’Agostino. La reazione rossoblù non si fa attendere. Dopo 9 minuti la Gelbison pareggia i conti con Sparacello che approfitta di una mischia in area di rigore e batte l’estremo difensore calabrese. Nei minuti finali del primo tempo passa in vantaggio la Gelbison con Uliano che deve solamente depositare in rete una corta respinta di Mittica. Al minuto 60 i rossoblù, ieri in maglia verde sigliano la rete del 3-1. Azione manovrata da Uliano che serve Sparacello e la passa a Oggiano che solo davanti al portiere sigla il 3 a 1. Tre minuti dopo arriva la rete del definitivo 4-1 con Fornito che chiude i giochi.
Con questa vittoria la Gelbison sale a quota 71 punti e si allontana dalla Cavese e dall’Acireale. Il prossimo match è per il 4 maggio contro il Trapani.
Santa Maria Cilento
Sconfitta indolore per il Santa Maria Cilento che esce sconfitta per 1-0 dal Lino Liotta di Licata.
A decidere la gara la rete al minuto 38 di Samake che regala i tre punti ai siciliani, nonostante un’ottima seconda frazione di gioco disputata dagli uomini di Nicoletti. Con questa sconfitta la Polisportiva Santa Maria Cilento rimane ferma a centro classifica con 41 punti con una gara da recuperare. Gara che recupererà il 27 aprile contro il Troina. A cinque giornate dalla fine con 15 punti in palio la Polisportiva Santa Maria con una vittoria certificherebbe la sua permanenza per il secondo anno consecutivo in Serie D.
https://www.facebook.com/polisportivasantamaria/videos/545239700275292
Nocerina
Sconfitta clamorosa per la Nocerina che perde 2-1 contro il fanalino di coda Virtus Matino.
Nella notte la società molossa ha anche esonerato il tecnico Giovanni Cavallaro a seguito della sconfitta di ieri. I rossoneri nella gara di ieri erano riusciti ad andare anche in vantaggio con il solito Dammacco al minuto 22.
La Virtus Matino però, ribalta il match con una doppietta di Morra al minuto 41 del primo tempo e al minuto 75. Con questa sconfitta la Nocerina rimane a 51 punti e al quinto posto in classifica ma con Gravina e Casertana alle calcagna.