mercoledì 09 10 24
spot_img
HomeCalcioSerie D girone G, poker Gelbison, pari per Paganese e Sarnese
spot_img

Serie D girone G, poker Gelbison, pari per Paganese e Sarnese

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Si è appena conclusa la quinta giornata del campionato di Serie D girone G, raggruppamento che vede coinvolte Paganese, Sarnese e Gelbison.

Serie D, girone G: poker per la Gelbison

La Gelbison riscatta la sconfitta casalinga contro la Cynthialbalonga con un rotondo poker ai danni dell’Atletico Uri, domato definitivamente nella ripresa. Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa i rossoblù escono allo scoperto. Prado guadagna il penalty al 52′ che Croca trasforma per l’1-0 dei cilentani. Dambros, subentrato a Croce, sigla il raddoppio al 74′ dopo una bella azione corale dei padroni di casa. La gara, però, sembra riaprirsi all’81’ quando Melis riporta i sardi sul 2-1. Prado, MVP del match, chiude la pratica con la sua personale doppietta: al 90′ dopo un gran contropiede orchestrato magistralmente da Kosovan e Dambros e allo scadere, sempre in ripartenza, servito da Dambros chiude il match scartando prima il portiere e poi in scivolata per il 4-1. I rossoblù vanno così a due punti dalla vetta guidata dalla coppia Cassino e Anzio. Nel prossimo match sarà derby di alta classifica: trasferta a Pozzuoli contro la Puteolana.


Potrebbe interessarti anche:

Serie D girone G, una solida Paganese sbatte contro la Puteolana

Non riesce a tornare alla vittoria la Paganese al “Marcello Torre”: il derby contro l’attrezzata Puteolana finisce a reti inviolate. I ragazzi di mister Esposito non riescono a concretizzare le tre palle goal avute ripartendo da un punto che sa di bicchiere mezzo vuoto. Nel primo tempo pochissimi spunti rilevanti: al 3′ Faella prova un sinistro velleitario che impegna il portiere ospite. La migliore occasione per gli ospiti è al 20′: Palma in contropiede spara alto un destro dal limite dell’area non servendo un suo compagno di squadra posizionato decisamente meglio. Mancino al 36′ sempre da fuori impegna Polverino che smanaccia in calcio d’angolo.

La ripresa riparte sugli stessi ritmi blandi del primo tempo. Gli azzurrostellati ci credono un po’ di più, sfiorando il vantaggio in due occasioni. Al 54′ grande azione della Paganese avviata da capitan Esposito, sponda di Mancino per la corrente Faella che con un cross velenoso sul dischetto del rigore mette Langella nelle condizioni per siglare l’1-0 ma il numero 2 azzurrostellato spreca sparando alto. Pochi minuti più tardi dopo un’azione convulsa e confusa, destro di Del Gesso dal limite dell’area che finisce alto di poco. Dopo cinque minuti di recupero finisce così: 0-0 e punto che accontenta soprattutto gli ospiti. La Paganese si allontana dalla vetta: prossimo match per gli azzurrostellati in trasferta contro il Trastevere.

La Sarnese beffata dal Latte Dolce

La Sarnese di mister Agovino è beffata nel finale contro la compagine sarda. Un gran primo tempo dei granata che sono tanto sfortunati e non sfruttano le numerose palle goal a disposizione. Iannone ha una doppia chance ma non è preciso, al 17′ dopo un cross teso dalla destra Mancino colpisce in pieno la traversa a portiere battuto. Questo è il preludio al vantaggio della Sarnese: cross dalla sinistra che trova prontissimo Montini che di testa insacca per il meritato vantaggio dei granata. Al 41′ ancora Iannone ha una chance ma il suo tiro è facile preda di Marano. Sul finale di prima frazione sfiora il pari il Latte Dolce: Corcione su punizione colpisce il palo a Bonucci battuto.

Nella seconda frazione c’è molto più equilibrio. I padroni di casa sprecano il raddoppio in contropiede sempre con Iannone ma il suo diagonale finisce di poco a lato al 73′. All’86’ doccia gelata per i granata: eurogol di Castro Fernandes che con un bel tiro a giro mette a segno l’1-1 finale. Non succede più nulla. Tanto rammarico per i ragazzi di mister Agovino che hanno perso due punti fondamentali in ottica salvezza. Nel prossimo weekend trasferta in terra sarda per la Sarnese che sarà ospite dell’Atletico Uri.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari