Terminata la 6ª giornata di Serie D girone g è il momento di tirare le somme per le salernitane impegnate: la Nocerina vince ma non convince, bene la Cavese in trasferta, rimandato ancora il San Marzano.
Serie D, girone g: risultati e classifiche
Nocerina
La Nocerina vince ma non convince contro il Budoni. Primo successo casalingo dei molossi che superano la squadra sarda, in dieci dal primo tempo. Al netto del gol annullato ad El Bakthaoui per fuori gioco e qualche spunto di Caccavallo, i rossoneri non si rendono mai pericolosi. Nella ripresa i cambi di Esposito: Liurni entra a venti dalla fine e il pubblico lo accoglie con un grande applauso, quasi un presagio dell’1-0 che l’attaccante avrebbe segnato da lì a qualche minuto. Nocerina ancora imbattuta, la difesa regge bene ma la manovra non è ancora fluida come ci si aspetterebbe. Serve di più.
Potrebbe interessarti anche:
Cavese
Vittoria e prestazione per la squadra di Lierno che si cambia il vestito e sfodera un inedito 352. Primo tempo degno di un Giano bifronte: nei primi venti minuti gioca bene e segna, portandosi sul doppio vantaggio con le reti di Buschiazzo e Foggia. La seconda metà del primo tempo è invece pessima: lenti, compassati e distratti, i metelliani fanno riaprire la partita a Coratella ed in finale di frazione rischiano di subire il pareggio. Ad inizio ripresa Konate si fa perdonare per il rigore regalato agli avversari e riporta la Cavese a +2. Il Santa Maria Capua Vetere le prova tutte ma non riesce a sfondare il muro eretto da Boffelli e co. Seconda vittoria in trasferta e primo posto a pari merito con la Nocerina.
San Marzano
Il San Marzano riesce a strappare un punto in trasferta ad Ischia, inchiodando sullo 0-0.
Dopo un primo tempo in cui ci sono state buone occasioni soprattutto con Musso e Allegretti, nella ripresa è il portiere Feola a salire sugli scudi: al 75’ neutralizza il tiro dal dischetto di Talamo, al 81’ è ancora provvidenziale su una doppia conclusione ravvicinata di Giacomarro prima e Patalano poi. Partita finita, un buon punto per il San Marzano