HomeCalcioSerie D girone G, risultati della 15ª Giornata
spot_img

Serie D girone G, risultati della 15ª Giornata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Clima rigido ma fuoco in campo in questa 15ª Giornata di Serie D girone G. Il San Marzano ospita i sardi della Sarrabus Ogliastra, mentre Nocerina e Cavese andranno in trasferta rispettivamente a Sassari ed Albano Laziale.

Serie D girone G, la Cavese vince sempre

Cavese

Cinelli non cambia modulo ma rivoluziona gli uomini rispetto al match contro la Boreale: dentro Buschiazzo, Megna, Konate e Chiarella dal 1’ per una formazione più conservativa che vede Derosa addirittura agire come quinto di centrocampo a sinistra. Al 14’ c’è il primo tentativo del match di marca locale con Maccari che si incunea tra le maglie blufoncé ma il suo tiro viene murato da Troest. Qualche giro di lancetta e l’occasionissima invece è per Ciro Foggia che scatta sul filo del fuorigioco, scavalca Fusco in uscita con un pallonetto ma il tiro si perde incredibilmente a lato di un soffio. Ancora il Capitano ha una potenziale chance di testa ma il pallone viene bloccato dall’estremo difensore laziale. Dopo l’ora di gioco, ancora decisivo Fusco per la Cynthialbalonga: l’estremo difensore compie una gran parata sull’incornata di Chiarella e salva il risultato, l’azione poi prosegue ma la Cavese non riesce a trovare la via del gol. Ma è il preludio al gol, che arriva al 65’: Urso dalla trequarti mette un pallone in area che Konate riesce a spondare verso Ciro Foggia, il quale non ci pensa due volte e batte a rete, superando imparabilmente Fusco e facendo esplodere il settore ospiti.  Il tempo scorre veloce verso il 90’ con la Cavese che mette in scena un manuale della difesa del risultato, lottando su ogni pallone e aggredendo gli avversari come se si fosse all’inizio del match e non alla fine.

San Marzano

Pareggio casalingo con grande rammarico per il San Marzano, che impatta per 2-2 contro la Cos Sarrabus Ogliastra, seconda della classe. I blaugrana vengono fuori alla distanza, di fatto diventando padroni del campo nel secondo tempo. Tuttavia, sprecano troppe opportunità di ribaltare definitivamente la sfida, mordendosi i gomiti per la ghiotta opportunità di accorciare le distanze dal secondo posto. Nel primo tempo i sardi praticano un pressing altissimo dopo aver rischiato su un palo scheggiato da Favo. A metà frazione Demontis indovina il gol della domenica di esterno, sfiora il raddoppio poi il San Marzano spreca il pari. Nella ripresa cambia il match con l’undici di Zironelli che prende campo ma riesce a sprecare numerose opportunità. Su un fallo ingenuo ai 20 metri, la Cos trova il raddoppio su punizione e sfiora addirittura un incredibile quanto immeritato tris. Il San Marzano si riorganizza e pigia sull’acceleratore. Il gol di Uliano su topica del portiere restituisce il pari, ma ai blaugrana manca senza dubbio il bottino pieno.


Potrebbe interessarti anche:


Nocerina

Ancora un pareggio a reti inviolate in trasferta per la Nocerina. Ben messa in campo la squadra di mister Nappi, nonostante le tante partenze di questo inizio calciomercato e un 2005 che praticamente non aveva mai giocato in stagione. La Nocerina attacca praticamente per 90 minuti, esponendosi raramente ad un Latte Dolce che si fa vedere raramente dalle parti di Venturini. Alla squadra capitanata da Basanisi manca l’ultimo passaggio contro un avversario che comunque si difende egregiamente. Migliore in campo senza dubbio Werther Carboni, il portiere dei bianchi che si mette in mostra in diversi interventi decisivi. Primo su tutti il miracolo sulla punizione di Guida a tempo scaduto.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari