Seconda giornata del Girone H nel campionato di Serie D 2023-2024. L’Angri se la vede con il Matera. Paganese, Santa Maria Cilento e Gelbison impegnate contro le pugliesi: le prime due in Puglia contro Nardò e Barletta, la Gelbison contro il Casarano.
Serie D, Girone H: la 2ª giornata
Prova di rivalsa per tre delle quattro squadre della provincia salernitana impegnate nel girone, che nella scorsa giornata avevano visto vincitrice soltanto la Paganese, in cerca di continuità.
US Angri 1927
L’Angri perde a Matera, in un primo tempo pirotecnico che non basta alla formazione allenata da Liquidato. I grigiorossi passano in vantaggio con Marasco all’11’ per poi farsi rimontare dai gol di Oliveira (21′) e Ferrara (32′). Non inizia bene il campionato degli angresi, che con alle spalle una doppia sconfitta nelle prime due giornate, domenica prossima aspetta la Gelbison in casa.
Polisportiva Santa Maria Cilento
Continua la striscia negativa anche per il Santa Maria Cilento, nonostante una buona prestazione la squadra di Ferullo deve arrendersi al gol nel primo tempo dell’ex serie A Ezequiel Schelotto e del classe 88 Di Piazza, che regala la vittoria ai suoi al 94′ su rigore a seguito dell’espulsione del portiere Fezza, classe 2006. Gol del guineiano classe 99 Gassama nel secondo tempo per i salernitani.
Gelbison
Voglia di rivalsa per la Gelbison dopo la prima sconfitta stagionale, che però non va oltre il 2-2 con il Casarano ad Agropoli. Al gol iniziale di Croce (3’pt) ha risposto al 38′ l’attaccante serbo ex-Francavilla Rajkovic. Nel secondo tempo torna in vantaggio il Casarano al minuto 33 con Celli, a cui risponde durante il recupero Barone per i rossoblù.
Paganese
Non riesce a mantenere la striscia positiva la Paganese di mister Agovino che pareggia in trasferta contro il Nardò per 1-1. Al gol del numero 10 azzurrostellato Antonio Orefice, che porta in vantaggio i suoi nel secondo tempo, rispondono i pugliesi con un autogol che permette al Nardò di conquistare il pari al comunale di Matino.