giovedì 21 11 24
spot_img
HomeCalcioIl primo derby del Girone H va alla Gelbison. La Paganese si...
spot_img

Il primo derby del Girone H va alla Gelbison. La Paganese si avvicina alla vetta

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Terza giornata del Girone H nel campionato di Serie D 2023-2024. Allo stadio “Novi” di Angri va in scena il derby contro la Gelbison; seguono Paganese-Matera e l’anticipo Santa Maria Cilento-Bitonto. 

Serie D, Girone H: la 3ª giornata

Nuova prova di rivalsa per le quattro squadre della provincia salernitana impegnate nel girone, che nel corso della seconda giornata avevano raccolto soli due punti grazie ai pareggi di Gelbison e Paganese.

Derby tra salernitane al “Novi”

L’Angri ospita la Gelbison nel primo dei derby salernitani. Agli angresi serviva un risultato positivo oltre che le buone prestazioni offerte fino ad oggi. Il primo tempo si chiude in pareggio per la formazione di Liquidato. Allo svantaggio su gol di Barone segue il pareggio di Giorgio. Nel secondo tempo la Gelbison prende il largo e torna in triplo vantaggio con Lollo e doppietta di Croce. Continua perciò la striscia negativa dei grigiorossi, con tre sconfitte nelle prime tre giornate. Con il Manfredonia serviranno punti per smuovere la classifica.

Per i rossoblù decisive, quindi, le reti di Barone, Lollo e Croce con una doppietta per la prima vittoria in campionato. Nel prossimo week-end bisognerà ripetersi con il Martina.

Il Santa Maria Cilento muove la classifica

Arriva il primo punto stagionale per il Santa Maria Cilento contro il Bitonto. Da segnalare l’ottima prestazione di Catalano, classe 94 ex Ragusa, per la compagine salernitana. La partita ha visto un primo tempo contratto a favore di un secondo meglio giocato dalla squadra di Ferullo, che però non è riuscita a sbloccare il risultato.

Paganese forza quattro

Dilaga la Paganese di mister Agovino che a Pagani passa in vantaggio di 4 reti e vince per 4-1 contro il Matera, prossimo avversario dei cugini giallorossi del Santa Maria Cilento. Partita ordinata per l’arbitro Franzo che assegna due calci di rigore, uno per parte, messi a segno dall’ex della gara Orefice (per lui doppietta e assist) e Ferrara. Gli altri goal portano il nome di Coquin e Del Gesso. Striscia positiva da mantenere per gli azzurrostellati che domenica prossima se la vedranno in Puglia con il Gallipoli.



spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Silvia Iannetti
Silvia Iannetti
Romana classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, centrocampista/giornalista nel tempo restante.
spot_img

Notizie popolari