Ottava giornata per il Girone H di Serie D, la Nocerina di mister Raffaele Novelli ancora vittoriosa, sconfitta in trasferta per l’Angri e pareggio a reti bianche per il Costa d’Amalfi. Nel Girone I sconfitta in trasferta per la Scafatese.
Serie D Girone H, la Nocerina continua a vincere
La Nocerina infila la quinta vittoria consecutiva, ribadendo il suo primato in classifica, in trasferta il turno infrasettimanale contro l’Ischia.
Pareggio a reti bianche per il Costa d’Amalfi
Allo stadio “Novi” di Angri pareggio a reti bianche tra il Costa d’Amalfi di mister Gino Proto ed il Francavilla. Con questo punto il Francavilla sale a quota dieci punti mentre la squadra costiera sale a quota sei restando ancora in zona playout. Il prossimo turno vedrà la squadra costiera affrontare in trasferta il Città di Fasano, vittorioso in casa della Palmese per 1-0. Questo match si può già definire delicato in quanto entrambe le compagini si trovano nelle parti basse della classifica.
Angri sconfitto in trasferta per 2-0
Trasferta amara per l’Angri di mister Marco Scorsini, i grigiorossi vengono battuti 2-0 dal Gravina allo stadio “Franco Salerno” di Matera. Partenza lanciata per i padroni di casa che si presentano numerose volte nell’aria di rigore della squadra salernitana. Al 26′ la squadra pugliese passa in vantaggio con Cavaliere che dopo uno scambio con Santoro fa partire un tiro imprendibile per l’estremo difensore grigiorosso. La prima occasione della partita per l’Angri arriva al 32′ con Puca che con il piattone non riesce a trovare il gol del pareggio per pochissimi centimetri. Prima dell’intervallo arriva il secondo gol del Gravina con Gonzalez lesto ad arrivare per primo sulla respinta corta di Viscovo. Nella seconda frazione la squadra di mister Tiozzo gestisce il vantaggio e porta a casa tre punti di fondamentale importanza.
Serie D Girone I, sconfitta in trasferta per la Scafatese
La Scafatese perde per 3-1 in casa della Vibonese. La prima occasione della partita è della squadra salernitana con Palmieri che però si fa ipnotizzare dal portiere. Con il passare dei minuti sale il pressing dei padroni di casa, al 9′ l’attaccante della Vibonese Simonelli si presenta solo davanti al portiere ma viene fermato da un intervento difensivo che spedisce la palla in corner. Il vantaggio dei padroni di casa arriva un minuto più tardi con Alagna che spedisce la palla in rete, finalizzando un micidiale contropiede. Nel momento migliore dei rossoblù arriva però il pareggio della Scafatese con Potenza che al 24′ dalla distanza beffa il portiere. Nella ripresa la squadra di casa parte nuovamente forte trovando il gol del vantaggio al 57′ con Terranova. Il gol del definitivo 3-1 viene siglato ancora da Terranova su calcio di rigore al 67′. Con questo risultato la Vibonese sale a quota diciassette punti in classifica agganciando proprio la squadra campana.