HomeCalcioSerie D, girone H: vince la Pol. Santamaria, pareggiano Angri e Paganese
spot_img

Serie D, girone H: vince la Pol. Santamaria, pareggiano Angri e Paganese

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Si è conclusa la quinta giornata di Serie D girone H e non sono mancati i fuochi d’artificio: l’Angri spreca un vantaggio di tre reti maturato nella prima frazione e conclude con un amaro 3-3; la Paganese acciuffa il pareggio ma spreca il rigore per la vittoria nel finale; il Santa Maria vince invece 2-0 in casa.

Serie D girone H, Angri: che spreco!

Angri:

Pareggio amaro per l’Angri che non riesce a sfruttare il 3-0 dopo 45 minuti. Gara che inizia a ritmi altissimi con l’Angri che gestisce e gli ospiti che provano a far male sfruttando le ripartenze, come al 10’ quando Da Silva ci prova dal limite, ma Allegra è attento e respinge in corner. Al 20’ inizia il Palmieri-show: prima si libera di Raso e poi da posizione defilata batte Vlasceanu portando l’Angri in vantaggio. Mister Liquidato chiede di gestire la palla e dopo un possesso prolungato De Marco serve splendidamente Palmieri che con un diagonale buca per la seconda volta Vlasceanu e trova la prima doppietta in maglia grigiorossa facendo esplodere il Novi. L’Angri è un fiume in piena e sul finale di frazione sfonda nuovamente trovando la terza rete con Longo. La ripresa è un incubo per i grigiorossi ed un sogno per Da Silva: al quarto d’ora arriva il 3-1 con un cross dalla sinistra, Da Silva anticipa tutti e di testa riapre il match. Grigiorossi provano subito a rispondere con Ascione che però di testa spara alto. I ritmi della gara si abbassano ed il Gravina prova a sfruttare i calci piazzati. Al 77’ su uno spiovente da metà campo ancora Da Silva stacca di testa e sorprende Scarpato, portando il risultato sul 3-2. I gialloblè acquisiscono fiducia e provano a pareggiarla sfruttando le corsie laterali; all’86’ ennesimo cross dalla sinistra ed ennesimo stacco di Da Silva che gela il Novi. Dopo 95 minuti il risultato è si 3-3, con i grigiorossi che raggiungono quota 10 punti.


Potrebbe interessarti anche:


 

Pol. Santamaria:

Prima vittoria, e primi tre punti, per il Polisportiva Santa Maria ai danni della Palmese.
Primo tempo che finisce a reti bianche tra le due compagini, con un azione per parte. Nella seconda frazione il match si infiamma ed al 13’ del secondo tempo i giallorossi trovano la rete dell’1-0: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Bonfini trova la traversa e, sulla respinta, Persano respinge in rete. Al 20’ a risuonare allo stadio “Carrano” è il nome di Catalano che realizza un gol da cineteca. Sulle ali dell’entusiasmo e dopo un lungo fraseggio dei padroni di casa, il numero 10 giallorosso si accentra al limite dell’area e lascia partire un destro sotto al sette dove Moccia non può arrivare.

Paganese:

Giornata storta per la Paganese di Agovino che non riesce a sfondare il muro del Rotonda. La partita inizia subito in salita quando al 13’ la paganese perde palla in uscita e commette fallo dal limite. Si presenta il capitano Cozza che con una punizione deviata porta in vantaggio i suoi. La reazione è inizialmente di pancia e confusionaria: al 31’ azione dalla sinistra di Mancino che si accentra e scarica su Del Gesso che gliela ritocca e lo manda al tiro dal vertice destro, Njie respinge e Langella insacca ma il guardialinee sbandiera e ferma tutto. Allo scadere altro tentativo di Coquin dalla sinistra ma la sua conclusione risulta fiacca. La ripresa inizia male per i padroni di casa: dagli sviluppi di una punizione laterale da sinistra il Rotonda trova il gol del 2-0 ma il guardalinee commette un clamoroso errore annullando per un fuorigioco inesistente.
23’ azione pericolosa di Iannone, mattatore nella ripresa, che va all’ennesimo tiro dalla sinistra , al tap-in di Orefice si alza la bandierina dell’assistente.
A 20 dalla fine Coquin trova il pareggio per i suoi grazie ad una bella rasoiata sul primo palo dalla destra.
Al 36’ errore dal dischetto di Orefice che apre il piattone ma non imprime il giusto angolo al tiro. I 6 minuti di recupero non portano a nulla di pericoloso, al “Torre” finisce 1-1.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari