venerdì 20 09 24
spot_img
HomeCalcioSerie D: si ritorna in campo dopo le vacanze natalizie
spot_img

Serie D: si ritorna in campo dopo le vacanze natalizie

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Passate le vacanze natalizie, finalmente si torna a parlare di calcio giocato. Domani ritorna in campo la Serie D, e occhi puntati al Girone H, dove sono presenti: Nocerina, Gelbison e Agropoli.

Serie D: derby per l’Agropoli, Gelbison in Puglia

Agropoli

i cilentani hanno chiuso il girone d’andata all’ultimo posto con 11 punti conquistati in 17 partite. Domani saranno ospiti del Sorrento, squadra che sta lottando per un posto nei playoff. I costieri vorranno sicuramente vendicare la sconfitta dell’andata per 2-1. In quella gara per l’Agropoli segnarono Agate e Camara, per i rossoblu’ gol di Cacace. In ottica mercato la società cilentana ha acquisito le prestazioni di: Ziroli (Olympia Agnolese), Pagano (Locri) e di Proto ( Conegliano).

Nocerina

i molossi saranno ospiti in terra lucana ad attendere i molossi il Grumentum Val d’Agri. Andata finita in maniera positiva per i rossoneri che si imposero per 3-1 grazie alle reti di Sorgente, Carrarotta e Lava. Oggi però i molossi si trovano nelle zone basse di classifica visto che ha totalizzato 19 punti in 17 gare. Negli ultimi giorni sono state acquisite le prestazioni di Monaco (Francavilla).

Gelbison

la società di Vallo della Lucania è stata una delle squadre più attive in questa sessione di calciomercato. Oltre gli acquisti dei vari: Antonello e Tedesco giusto per citarne alcuni, stanotte si è avuta l’ufficialità dell’acquisto del difensore Arturo Onda classe 2001 proveniente dal Benevento squadra che sta stracciando il campionato di Serie B.

Tanti gli acquisti per la società di Vallo

Enormi gli sforzi fatti dal società per dare a mister Squillante una squadra che possa ambire a posizioni alte in classifica e non quella in cui la Gelbison si trova al momento. I rossoblu’ in 17 gare hanno totalizzato 19 punti come la Nocerina e sono a ridosso della zona playout. Domani riparte il girone di ritorno dove la musica dovrà obbligatoriamente cambiare per non rendere vani gli sforzi fatti a dicembre e si riparte in terra pugliese dove affronterà la Fidelis Andria battuta 3-0 all’andata grazie alla tripletta di Rizzo che nel frattempo è passato al Frattamaggiore, squadra che milita nel Girone A d’ Eccellenza.


Le gare

05.01.20 14.30 Fidelis Andria Vs Gelbison
05.01.20 14.30 Casarano Vs Cerignola
05.01.20 14.30 Bitonto Vs Francavilla
05.01.20 14.30 Grumentum Vs Nocerina
05.01.20 14.30 Nardò Vs Gravina
05.01.20 14.30 Sorrento Vs Agropoli
05.01.20 14.30 Brindisi Vs Taranto
05.01.20 14.30 Foggia Vs Fasano

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img

Notizie popolari