domenica 08 09 24
spot_img
HomeCalcioPaganese: conferma in vista per mister Erra
spot_img

Paganese: conferma in vista per mister Erra

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Con il campionato di Serie C fermo per l’allarme COVID-19 e in attesa dello stop definitivo chiesto dalle società di Lega Pro al Consiglio Federale, la Paganese pensa già alla prossima stagione.

Paganese: ottima stagione per mister Erra

Dopo la retrocessione in Serie D dello scorso anno, la Paganese è ripartita da mister Erra dopo la notizia del ripescaggio in Serie C.

Grazie al ripescaggio in Serie C dello scorso anno agosto, gli azzurrostellati sono riusciti a mantenere la terza serie dove sono pianta stabile da ben nove stagioni, nonostante la retrocessione ricevuta ai danni del Bisceglie l’anno scorso.

La Paganese quest’anno è stata una delle sorprese del girone C del campionato di Serie C. Prima dello stop forzato i ragazzi di mister Erra occupavano il quindicesimo posto con 36 punti, a quattro lunghezze dai play-off e a quattro lunghezze dai play-out.

La disputa di eventuali play-out tra le squadre classificatesi dal quintultimo al penultimo posto avviene con i seguenti abbinamenti e alle condizioni specificate di seguito:

  • la quintultima classificata contro la penultima, con gara di andata sul campo della penultima e ritorno in casa della quintultima;
  • la quartultima contro la terzultima, con gara di andata sul campo della terzultima e ritorno in casa della quartultima.

Al momento dello stop la classifica del girone C era:

  • Paganese 36
  • Picerno 32
  • Sicula Leonzio 29
  • Bisceglie 20
  • Rende 18
  • Rieti 15

In base a questa classifica visto il distacco ingente tra le quattro squadre Rende e Rieti sarebbero prossime alla Serie D, ma se il Consiglio Federale approverà il blocco delle retrocessioni le due società sarebbero salve.

Il campionato della Paganese

Dopo un buon inizio che ha portato gli azzurrostellati a buoni risultati, la Paganese negli ultimi tempi aveva mollato la presa conquistando una miriade di pareggi e di numerosi 0-0.

Ma nonostante ciò, visto la giovane rosa a disposizione di mister Erra, indiscrezioni portano l’allenatore di Coperchia ad una conferma per il prossimo anno.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img

Notizie popolari