È ripartito il campionato di Serie A1 femminile. Dopo due settimane di stop dovute alla sosta per le nazionali, si è giocata in questo weekend la settima giornata, conclusasi quest’oggi con la gara tra Mezzocorona e Cellini Padova.
La settima giornata di Serie A1 femminile
Ad aprire le danze nella settima giornata di Serie A1 femminile è stata la sfida tra Pontinia e Brixen che ha visto trionfare la squadra di casa con il risultato di 31-28. Vittoria importante per Pontinia che raggiunge Brixen in classifica portandosi a quota 10 punti in classifica. A seguire la sfida tra Lions Sassari e Leno. Perde ancora il club sardo che con zero vittorie stagionali, rimane ultimo in classifica. Si sblocca invece il Mezzocorona, grazie alla vittoria sul Cellini Padova la compagine alto atesina trova i primi due punti stagionali raggiungendo le rivali in classifica.
Non solo Mezzocorona e Padova, due punti in classifica anche per Teramo, che dopo un buon avvio di gara cede il passo alla PDO Salerno. Le salernitane superano così Brixen prendendosi il terzo posto in solitaria. Non si fanno male invece Erice e Cassano Magnago che pareggiando, si prendono un punto a testa. Per finire vince anche Casalgrande che, dopo lo stop con Erice, batte l’Ariosto con il risultato di 33-26.
Ti potrebbe interessare anche:
I risultati e la classifica
Pontinia – Brixen 31-28
Lions Sassari – Leno 25-30
Salerno – Teramo 37-21
Casalgrande Padana – Ariosto Ferrara 33-26
Cassano Magnago – Erice 21-21
Mezzocorona – Padova 24-19