Nonostante l’acquisto di Torregrossa e Wlodarczyk, Simy resta una certezza dell’attacco granata. Può essere lui la punta titolare che guiderà la Salernitana.
Simy è una garanzia
Dopo la vittoria di Palermo, Martusciello ha parlato così della situazione attacco: «Quando provi a fare delle scelte in virtù della crescita di giocatori che hanno bisogno di tempo, ho ricercato la conoscenza. Sono andato sull’usato sicuro che è Simy, ragazzo straordinario che mette a disposizione del gruppo serietà, professionalità e qualità. L’ho visto bene, anche quando non giocava si è sempre creato dialogo e confronto, ci ho parlato e oggi abbiamo beneficiato delle sue caratteristiche». Analizziamo le partite dei tre attaccanti granata.
Potrebbe interessarti anche:
Simy ha giocato otto partite, partendo per cinque volte titolare, ed ha collezionato 3 reti (considerando anche il match con l’Udinese in Coppa Italia) e 1 assist.
Finora Wlodarczyk, al momento impegnato con la Polonia U21, è partito titolare in tre gare: con il Pisa, con la Reggiana e con il Catanzaro. Zero gol per il polacco, ma un assist servito a Tongya, sul gol del momentaneo 1-1 contro la squadra toscana.
In tutte e tre le gare il polacco è stato sostituito da Torregrossa. L’ex Pisa è entrato in tutte le partite giocate da Mantova in poi (senza mai partire dall’1′), ed è a quota 0 gol e 0 assist.
Numeri alla mano e in attesa dello sblocco dei numeri 20 e 10, il nigeriano resta una sicurezza per Martusciello, che potrebbe riproporlo dal primo minuto anche nel match casalingo contro lo Spezia, in programma il 19 ottobre.