giovedì 19 09 24
spot_img
HomeEditorialeSPAL-Salernitana: test probante a Ferrara per i granata
spot_img

SPAL-Salernitana: test probante a Ferrara per i granata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Sarà un test probante quello a cui è chiamata la Salernitana questa sera nell’anticipo di serie B, Castori e i suoi si dovranno confrontare con la corazzata SPAL di mister Pasquale Marino.

La SPAL ospita la Salernitana, che partita sarà?

La burocrazia dilagante tra Lega B e FIGC non ha concesso ai granata la soddisfazione di poter guardare ameno per una volta tutti dall’alto in basso, decidendo di approfondire e rinviare una sentenza che appare obbligata stando alle direttive del protocollo, nonostante la Reggiana non abbia colpe oggettive. Così come non le ha la Salernitana, che ha rispettato il regolamento e offerto una disponibilità, subordinata a non scalfire le proprie esigenze.

L’avversario consente di poter definire la reale caratura del gruppo finora plasmato da Castori. I ferraresi sono reduci da una retrocessione dopo un biennio di massima serie e puntano a ritornare in A. Gli estensi sono reduci da due vittorie di fila in campionato e sono attestati a quota nove lunghezze in classifica.

Le scelte di Castori

Al 3-4-1-2 degli spallini il trainer di Tolentino risponderà con il consueto atteggiamento tattico: 4-4-2 pragmatico e focalizzato sulle ripartenze finalizzate dalle punte. Prevedibile l’esordio di Veseli a sinistra, in luogo di un acciaccato Lopez.

Fermi ai box Anderson e Gondo, partirà ancora dalla panchina Dziczek, alla ricerca della forma migliore. La Salernitana dovrà dare tutto prima della sosta, che vedrà i granata ritornare in campo solo il 23 novembre.

Modulo e defezioni in casa SPAL

Le assenze di Paloschi e Castro non alterano il valore di una rosa resa competitiva anche grazie al robusto contributo del “paracadute” ricevuto per il salto all’indietro.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari