venerdì 18 10 24
spot_img
HomeFrontpageSemplici in sala stampa: "Partita insidiosa ma faremo le scelte giuste"
spot_img

Semplici in sala stampa: “Partita insidiosa ma faremo le scelte giuste”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Alla vigilia di una sfida fondamentale per la stagione, Leonardo Semplici ha lasciato le sue dichiarazioni pre Spezia-Salernitana. La gara del “Picco”, in programma domenica alle 15, segnerà il ritorno in campo delle due squadre dopo la sosta per le nazionali. Il tecnico degli aquilotti si è detto preoccupato ma fiducioso.

Spezia-Salernitana, Semplici: tra recuperi e tattica

Leonardo Semplici è intervenuto ai microfoni del club, nella classifica conferenza stampa pre partita. Spezia-Salernitana è una gara che non si può sbagliare e il tecnico toscano ha fatto il punto della situazione sulla sua squadra.


Potrebbe interessarti anche:


«Questa squadra ha le caratteristiche per giocare con diversi sistemi, ma penso che si riconosca maggiormente nella difesa a 4. Quello che conta però non è tanto il modulo, quanto piuttosto l’occupazione dello spazio, il modo di affrontare l’avversario e l’atteggiamento che si adotta in campo; io cerco sempre di mettere i calciatori nelle migliori condizioni possibili per dare il meglio e riuscire a esprimere le proprie caratteristiche».

«Sono convinto che chiunque scenderà in campo domenica farà una grande partita, perché affronteremo una squadra di valore, costruita per altri obiettivi e che ora si trova a lottare per la permanenza in Serie A. Sarà una partita difficile, ma ho grande fiducia nei miei ragazzi».

Il tecnico dello Spezia ha voluto anche soffermarsi su alcuni giocatori ancora acciaccati e in dubbio per il match contro la Salernitana. «Shomurodov ha fatto molto bene in nazionale, ha anche segnato un gol e questo è un aspetto molto positivo. Oggi ha svolto il primo allenamento con il gruppo, abbiamo ancora domani per valutare al meglio le sue condizioni, ma comunque sta bene».

«Holm sta proseguendo nella marcia verso il pieno recupero, qualcuno non è al meglio, altri stanno molto bene, ma sono convinto che faremo le scelte giuste in vista dell’importante partita contro la Salernitana. Bastoni è tornato dopo un lungo stop ed è importantissimo per noi, sia umanamente che tecnicamente, magari non potrà subito partire dall’inizio, ma per questo finale di campionato è un recupero davvero prezioso per il nostro cammino».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari