Elio Capradossi è una certezza in casa Spezia, il difensore scuola Roma, inoltre, ha già timbrato il cartellino contro la Salernitana, Micai avvisato.
Spezia-Salernitana, occhi puntati su Capradossi
Nato in Uganda da padre italiano e madre congolese, Elio Capradossi è un giocatore da tenere ad occhio poiché bravo sia a difendere che ad attaccare. Cresciuto nel vivaio della Roma, con la quale ha vinto da capitano il Campionato Primavera 2015-2016, è di proprietà dello Spezia dall’estate 2018.
Prima dello sbarco in Liguria ha anche giocato una stagione e mezza al Bari ed un semestre alla Roma dove è anche riuscito ad esordire in Serie A. In carriera, inoltre, il ventitreenne ha giocato con tutte le rappresentative giovanili della Nazionale Italiana, esordendo anche con l’under-21 nel 2017.
Fisico atletico ed intelligenza tattica da vendere. Bravo nell’interrompere il gioco ed a far ripartire l’azione, la statura elevata, aggiunta ad un’ottima elevazione, lo fanno anche essere fastidioso in area di rigore.
In Liguria si sta facendo apprezzare ed è una certezza del reparto arretrato della squadra di Vincenzo Italiano. In un campionato e mezzo ha giocato 38 gare con lo Spezia realizzando ben 5 reti, tante per un difensore centrale.
La Salernitana, inoltre, dovrebbe ricordarsi bene di lui perché nell’ultimo precedente al “Picco” ha segnato il gol vittoria al minuto 94.
Difensore rognoso per gli attaccanti avversari ed anche per i portieri sui calci piazzati, occhio a Capradossi.