Ieri, in occasione della sfida tra Spezia e Salernitana, tantissimi tifosi granata provenienti da tutt’Italia hanno deciso di sostenere la squadra di Sousa nella difficile trasferta ligure. Ecco cos’è successo sugli spalti del “Picco”.
Spezia Salernitana, tifosi granata presenti in massa
Quella contro lo Spezia era una gara fondamentale in ottica salvezza e i tifosi granata hanno da subito compreso la valenza del match come dimostrano i numeri dei biglietti staccati su sponda ospite. Circa 2.500 degli spettatori presenti allo stadio “Alberto Picco” in occasione della 28ª giornata di Serie A portavano vessilli granata.
Settore ospiti completamente colmo e una folta rappresentanza presente sia in Tribuna che nei Distinti, ecco come la tifoseria campana si è presentata in Liguria. Come sempre i club del Centro e del Nord Italia hanno risposto presente, assicurando il proprio sostegno contro i bianconeri. Il tifo granata si è dimostrato, come al solito, caloroso e ricco di partecipazione.
“Quando in campo scenderai non ti lasceremo mai” hanno gridato ultras e non durante il corso dei 90′ e così è stato. In particolare, anche nel momento di maggiore difficoltà dei ragazzi di Sousa i cori salernitani hanno spinto la squadra verso un risultato, tutto sommato, positivo.
Dunque, una vera e propria apoteosi del tifo firmata Curva Sud Siberiano che anche in trasferta si conferma il dodicesimo uomo in campo. Inoltre, durante la gara nel settore ospiti è stato esposto uno striscione di sostegno nei confronti di un ultras granata: “Stefano i tuoi fratelli ti aspettano”, il messaggio firmato dal Nucleo Storico. Infine, dopo il fischio finale è stata preziosa la presenza delle navette che hanno trasportato svariati tifosi verso la stazione della città.
Potrebbe interessarti anche:
La Sud rimarca il rispetto per gli spezzini
Il rapporto tra la tifoseria salernitana e quella bianconera è di assoluto rispetto reciproco. Ciò è stato confermato anche prima e durante la gara di ieri. Infatti, nel corso della bella coreografia della Curva Ferrovia i supporter granata presenti hanno dimostrato apprezzamento con un lungo applauso. Inoltre, alla fine del match è stato intonato l’emblematico coro “Rispettiamo chi ci rispetta”.