Abbiamo chiuso una intensa ottava settimana di Sport a Salerno e come sempre il meglio ce l’hanno conservato alla fine. Che spettacolo… a Scafati!
Che settimana di Sport a Salerno
La Salernitana di Castori sfiora il successo, che avrebbe pur meritato sul campo della Reggiana. I due punti persi non rallentano la corsa ma rappresentano un’occasione persa. Amarezza in terza serie per la Paganese. Con la Cavese ferma al palo per via di un focolaio scoppiato tra staff e giocatori, gli azzurrostellati si bloccano a Teramo.
In serie D continua a gran ritmo, invece, la marcia di Nocerina e Gelbison. Anche il Santa Maria Cilento va a punti, con un punto interno nella gara con Castrovillari.
Le soddisfazioni del basket
Imprese di Virtus Arechi e Scafati Basket. La squadra di Parrillo si prende il derby ad Avellino grazie ad una grande prova offerta, soprattutto con i primi due quarti dell’incontro; stesso discorso con i Gianluca che battono la capolista Forlì, compiendo l’aggancio. Con due gare da recuperare gli uomini di Finelli possono sognare.
Va male invece alla PB63. Alle arancioblù sarebbe servita l’impresa sul campo di Empoli, ma la prova offerta è stata rinunciataria, quindi già difficile in partenza riuscire a fare punti sul parquet e delle toscane.
Una vittoria… forza tre
Vincono tutte e tre le squadre maschili di futsal. Per cominciare la Feldi Eboli batte Matera e l’aggancio in classifica al settimo posto, seconda vittoria consecutiva per gli uomini di Riquèr. Vittoria al cardiopalma anche per lo Sporting Sala Consilina che torna a casa con i tre punti dal parquet del Junior Domitia. Anche l’Alma Salerno vince ma quanta sofferenza nella seconda parte di gara con il Real Terracina.
La pallamano
La PDO vince ancora, questa volta in casa di Guerriere Malo. Ed è la sedicesima in campionato, su diciassette partite di campionato. Le salernitane guidano la classifica a braccetto con Brixen che ha però una gara in più.
Si scende in vasca
In attesa di rivedere la fase elitè del massimo campionato di pallanuoto, c’è la Rari Nantes Arechi. Ma l’apporto in A2 alla seconda squadra salernitana è ancora deficitario a causa della terza sconfitta consecutiva nel torneo.