Lo Sporting Sala Consilina insegue l’obiettivo playoff a sei giornata dal termine della regular season, al “PalaSanRufo” arriva il Meta Catania, la presentazione del match con le parole di mister Oliva.
Lo Sporting Sala Consilina riceve il Catania
Partita decisiva in chiave playoff per i draghi che affrontano una squadra ostica come il Meta Catania. I temibili siciliani sono quinti in classifica con 41 punti, mentre la sconfitta con la Feldi Eboli è costata ai gialloverdi l’ottavo posto in classifica (primo posto utile per il torneo di fine stagione). Ora l’Italservice Pesaro li precede con 36 punti (e giocheranno una partita sulla carta facile, in casa del Verona ultimissimo), contro i 34 dei campani, che rimangono ancorati al nono insieme al Fortitudo Pomezia. Diventa quindi fondamentale cercare il colpo grosso contro una squadra attrezzata come quella siciliana dopo lo stop per 7-4 nel derby contro i campioni d’Italia.
A sei partite dalla fine della regular season, il margine di errore per i campani è davvero ridotto al minimo, bisogna ottenere il massimo dei punti in classifica prima di affrontare nelle ultime due gare Genzano e Avellino che potrebbero comunque giocare con una mente più libera in caso di playoff già agganciati.
Le parole di mister Oliva
Alla vigilia del match, il coach dello Sporting Sala Consilina si è espresso così nella conferenza stampa pre-partita:
«Il Catania è una delle mie squadre preferite, costruita con giocatori importanti. Dai miei uomini mi aspetto dopo il passo falso di Eboli una prova di orgoglio, ci eravamo detti che queste ultime partite sarebbero state tutte finali per noi. Se vogliamo centrare l’obbiettivo dobbiamo ingranare nuovamente la marcia e fare punti, senza guardare gli altri.
Avrò tutti a disposizione anche se con qualche acciacco, tranne Salas che non ritornerà per un po’».
Partita in programma oggi martedì 13 marzo alle ore 16, ingresso gratuito.