Archiviata la permanenza in Serie A1, lo Sporting Sala Consilina gioca l’ultima gara casalinga del suo campionato contro l’Ecocity Genzano.
Sporting Sala Consilina, passerella contro il Genzano
Salvarsi con due giornate di anticipo ed in seguito ad una stagione travagliata, avrebbe fatto felice qualsiasi altra società che non sia ambiziosa come lo Sporting. Tuttavia non tutto è da buttare, se in un anno così travagliato da partenze ed arrivi e con così tanti infortuni, i draghi hanno comunque detto la loro su ogni campo, allora sono chiari i giganteschi margini di miglioramento nel breve orizzonte temporale.
Venendo alla sfida con Genzano, lo Sporting non si gioca più nulla e ci sarà una sorta di passerella davanti ai propri tifosi: sarà infatti l’ultima gara casalinga.
I laziali sono alla ricerca di punti per consolidare il quarto posto in vista dei Playoff Scudetto ma Oliva e i suoi vogliono giocare uno scherzetto ai rivali per regalare al sempre presente e fedelissimo pubblico salese un pomeriggio di festa per chiudere al meglio la stagione.
Le parole di mister Oliva
«Che gara mi aspetto? Affrontiamo una squadra con la quale battagliamo da ormai due stagioni, un girone intero insegna che gli investimenti pagano, basta vedere la loro posizione in classifica. Innegabile che non è facile trovare motivazioni quando si ha poco da chiedere al campionato, per questo ho chiesto alla squadra di fare bene per ringraziare questo meraviglioso pubblico che, personalmente, devo elogiare per essere l’uomo in più in campo», ha spiegato mister Fabio Oliva alla vigilia della gara per poi fare un bilancio di questa stagione.
«Come ormai recito ad ogni giornata la Serie A è durissima, nessuno regala niente e nemmeno noi vorremmo farlo. Credo che la società possa ritenersi soddisfatta, poichè pur perdendo le due punte di diamante quali Bateria e Salas che avrebbero dovuto darci quel quid in più, credo abbiamo ben figurato in questo campionato. Lo dimostrano gli attestati di stima al pubblico, alla società allo, staff, alla squadra tutta insomma, che si sono susseguiti durante l’anno».
Non manca infine un plauso ai suoi ragazzi: «Voglio ringraziare uno ad uno i miei ragazzi perché hanno sempre gettato il cuore oltre l’ostacolo, da neopromossa abbiamo fatto bene nonostante al giro di boa abbiamo perso pedine importanti, ma la rosa ha fatto quanto poteva per coltivare un sogno. Lo dimostrano le tante gare nelle quali abbiamo rimontato e magari sorpassato, al contempo tante volte siamo stati rimontati e battuti, questo proprio per una rosa che ha pagato in lunghezza e qualità», chiosa il tecnico gialloverde.
La gara è in programma domani, sabato 20 aprile alle ore 18 con diretta su Futsaltv.it