domenica 08 09 24
spot_img
HomeCalcioAmmessi fino a mille spettatori per le manifestazioni all'aperto. Ecco l'annuncio
spot_img

Ammessi fino a mille spettatori per le manifestazioni all’aperto. Ecco l’annuncio

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

In mattinata il ministro Spadafora ha annunciato importanti novità per quanto riguarda la situazione stadi in Italia.

Spadafora: “Un altro mattone verso la ripartenza”

Manca solamente l’annuncio ufficiale, ma è pressoché certo. Si potrà assistere alle manifestazioni sportive all’aperto fino ad un massimo di mille spettatori.

L’annuncio arriva direttamente dal ministro dello Sport Vincenzo Spadafora.

Nelle prossime ore quest’annuncio verrà ufficializzato anche dal Comitato Scientifico e dal ministro Speranza.

Soddisfatto Spadafora, che ha assicurato già dalle semifinali e finali degli Internazionali di tennis la presenza del pubblico, sottolineando alcune regole fondamentali:

  • distanziamento sociale;
  • prenotazione del posto a sedere;
  • uso della mascherina.

«Un primo, ma significativo passo verso il ritorno, speriamo presto, alla normalità nello sport. Auspico il più rapido compimento di tutte le azioni necessarie per rendere immediatamente applicabile quanto deciso». Queste le parole di Spadafora al termine della riunione con il Comitato Scientifico.

Situazione stadi

Con questa decisione finalmente si potrà iniziare a parlare anche della riapertura almeno parziale degli stadi.

In attesa di un’ufficializzazione della decisione, l’interpretazione comune è che la svolta possa essere applicabile anche agli impianti che ospitano il calcio, finora condannati alle porte chiuse. Su questo però c’è prudenza anche perché alcune società vorrebbero sfruttare l’opportunità, altre sono scettiche perché i mille spettatori sarebbero lontani dall’ assicurare la sostenibilità dell’impresa. La scelta però potrebbe essere anche lasciata alle singole società. Sono in corso delle valutazioni da parte della Lega.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img

Notizie popolari