Il Comune di Salerno ha approvato il progetto esecutivo che prevede il dislocamento dei tifosi nel settore dei Distinti dello stadio Arechi. I lavori dovrebbero partire a breve. Modifiche pensate non solo per garantire un’organizzazione efficace ma anche per assicurare la sicurezza della tifoseria.
Stadio Arechi: le novità
Il costo dei lavori per l’operazione di dislocamento ammonterà a 1 milione e 734mila euro. Il Sindaco Napoli ha ricevuto l’ad Milan a Palazzo di Città per la definizione dei dettagli operativi. Per completare l’operazione sarà necessario pubblicare la delibera della Giunta che, arriverà in tempi brevissimi.
Potrebbe interessarti anche:
I lavori consisteranno tra l’altro, nella realizzazione di un ascensore per i disabili, per cui verranno impiegati 60 mila euro e inoltre per la costruzione di servizi igienici a loro dedicati, sia maschili che femminili. Verrà inoltre assicurata la separazione delle tifoserie. Saranno rimossi 254 seggiolini e al loro posto verrà costruita una recinzione in vetro temperato antisfondamento, sia nella parte inferiore che in quella superiore dei Distinti, con area cuscinetto in mezzo.
Inoltre sarà prevista una schermatura visiva posta tra gli anelli inferiori del settore ospiti e Curva Nord, affinché non nascano provocazioni da entrambe le parti. Lo stesso sistema precauzionale sarà adottato nelle parti superiori sul parapetto delle scale esterne per impedire lanci di oggetti.