La classifica del monte ingaggi dei club di Serie B a cura dei colleghi della Gazzetta dello Sport. Benevento in vetta anche nella speciale graduatoria. Salernitana al sesto posto. Juve Stabia diciassettesima.
Il monte ingaggi della Serie B, comanda sempre il Benevento
Questa mattina, sulla Gazzetta dello Sport, è stata pubblicata la classifica del monte ingaggi dei 20 club di Serie B. Padrone assoluto, manco a dirlo, Il Benevento di patron Vigorito, in vetta alla speciale graduatoria con un monte ingaggi che supera i 14 milioni di Euro. Completano il podio il Frosinone, secondo con 13,5 milioni di Euro, e la Cremonese, al terzo posto con 12,9 milioni di Euro. Con Oltre 10 milioni di ingaggio si assestano anche le retrocesse dalla massima serie Empoli e Chievo, entrambe vicinissime ai 12 milioni. Al sesto posto la Salernitana, che resta fuori per un pelo dall’élite dei club in doppia cifra con 9,7 milioni di Euro.
In coda, invece, troviamo il Cittadella. La squadra padovana, a ridosso delle prime posizioni in campionato, ha un monte ingaggi di appena 3 milioni di Euro, addirittura meno dei 3,5 del Trapani e dei 4,5 del Cosenza. In piena zona play-out la Juve Stabia, la terza squadra campana e neopromossa in Serie B, con un monte stipendi di 4,7 milioni di Euro.
Nel caso del Benevento, che sta svolgendo una sorta di campionato a parte, si può tranquillamente dire che i tanti soldi investiti, almeno fino ad oggi, stanno facendo la differenza. Frosinone, Trapani, Cosenza e Juve Stabia rispecchiano in campionato questa particolare classifica. Sorprende, relativamente, il Cittadella, con 14 posizioni in più guadagnate sul campo.
Al link seguente la classifica redatta dai colleghi della Rosea.