HomeSalernitanaMonte ingaggi in Serie B: Benevento in vetta, Salernitana poco distante
spot_img

Monte ingaggi in Serie B: Benevento in vetta, Salernitana poco distante

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La classifica del monte ingaggi dei club di Serie B a cura dei colleghi della Gazzetta dello Sport. Benevento in vetta anche nella speciale graduatoria. Salernitana al sesto posto. Juve Stabia diciassettesima.

Il monte ingaggi della Serie B, comanda sempre il Benevento

Questa mattina, sulla Gazzetta dello Sport, è stata pubblicata la classifica del monte ingaggi dei 20 club di Serie B. Padrone assoluto, manco a dirlo, Il Benevento di patron Vigorito, in vetta alla speciale graduatoria con un monte ingaggi che supera i 14 milioni di Euro. Completano il podio il Frosinone, secondo con 13,5 milioni di Euro, e la Cremonese, al terzo posto con 12,9 milioni di Euro. Con Oltre 10 milioni di ingaggio si assestano anche le retrocesse dalla massima serie Empoli e Chievo, entrambe vicinissime ai 12 milioni. Al sesto posto la Salernitana, che resta fuori per un pelo dall’élite dei club in doppia cifra con 9,7 milioni di Euro.

In coda, invece, troviamo il Cittadella. La squadra padovana, a ridosso delle prime posizioni in campionato, ha un monte ingaggi di appena 3 milioni di Euro, addirittura meno dei 3,5 del Trapani e dei 4,5 del Cosenza. In piena zona play-out la Juve Stabia, la terza squadra campana e neopromossa in Serie B, con un monte stipendi di 4,7 milioni di Euro.

Nel caso del Benevento, che sta svolgendo una sorta di campionato a parte, si può tranquillamente dire che i tanti soldi investiti, almeno fino ad oggi, stanno facendo la differenza. Frosinone, Trapani, Cosenza e Juve Stabia rispecchiano in campionato questa particolare classifica. Sorprende, relativamente, il Cittadella, con 14 posizioni in più guadagnate sul campo.

Al link seguente la classifica redatta dai colleghi della Rosea.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari