lunedì 16 09 24
spot_img
HomeCalcioGli svincolati migliori sul mercato: tra volti conosciuti e campioni del mondo
spot_img

Gli svincolati migliori sul mercato: tra volti conosciuti e campioni del mondo

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il mercato nei top cinque campionati europei è oramai concluso, o quasi. Questo perché la sessione di calciomercato in alcuni Paesi è ancora aperta, come l’Arabia Saudita dove si chiuderà giovedì 7 agosto, e perché è ancora possibile ingaggiare giocatori svincolati.

Le occasioni di mercato: lista degli svincolati più importanti

Pochi giorni fa si è concluso ufficialmente il calciomercato di Serie A, precisamente venerdì alle ore 20:00, e di seguito anche quello dei restanti campionati europei, resta però ancora aperto quello degli svincolati offrendo un ampia gamma di free agent in cerca di sistemazione. Scopriamo quali sono i giocatori svincolati, dai nomi illustri e altisonanti alla ricerca di una squadra, ai più preziosi fino alle vecchie conoscenze del nostro campionato.


Potrebbe interessarti anche:


DAVID DE GEA

david-de-gea
David De Gea | © transfermarkt.it

Il nome più altisonante tra i pali è quello dell’oramai ex Manchester United David De Gea. Dopo la situazione paradossale avuta con i Red Devils, che avrebbero più volte abbassato le pretese di rinnovo, e nonostante l’accordo che sembravo ad un passo, lo spagnolo sarebbe stato tagliato fuori dai piani di Ten Hag. Più volte accostato al Real Madrid dopo l’infortunio di Courtois il tutto si è concluso con un nulla di fatto visto che i Blancos hanno virato su Kepa in uscita dal Chelsea.

SERGIO RAMOS

sergio-ramos
Sergio Ramos | © transfermarkt.it

L’ex capitano del Real Madrid, leggenda dei Blancos è il primo di una lunga lista di giocatori svincolati ed è ancora senza squadra. Scaduto il contratto con il PSG, Sergio Ramos è ancora in cerca di un club con cui accasarsi e le strade di un possibile ritorno a Siviglia e di una nuova avventura in Italia con la maglia della Roma si sono arenate prima del previsto. Il difensore è fortemente corteggiato dall’Al Ittihad, squadra che milita nella Saudi Pro League con cui presto potrebbe firmare un biennale.

EDEN HAZAR

eden-hazard
Eden Hazard | © transfermarkt.it

Dopo essere stato etichettato come una tra le meteore del calcio globale al Chelsea e dopo stagioni nell’ombra causa infortuni nella sua avventura al Real Madrid ora Eden Hazard non ha una squadra. Durante il calciomercato estivo si era parlato di un interessamento del Crystal Palace ma nulla, non è infatti da escludere lo scenario in cui il belga decida di appendere gli scarpini al chiodo.

PAPU GOMEZ

papu-gomez
Papu Gomez | © transfermarkt.it

La rescissione del Papu Gomez con il Siviglia arrivata nell’ultima giornata di mercato è stato come un fulmine a ciel sereno. Dopo il Mondiale in Qatar è stato messo ai margini della squadra e l’addio era imminente complice anche la pessima situazione economica che sta attraversando il club sei volte vincitore dell’Europa League. Il Papu può dare ancora tanto ma anche per lui ci sono molte squadre saudite e sarebbe difficile dire “no” alla Saudi pro League.

ALFREDO MORELOS

alfredo-morelos
Alfredo Morelos | © transfermarkt.it

Seppur non famoso come altri suoi colleghi free agent il profilo della punta colombiana Alfredo Morelos sembra essere quello più intrigante nel mercato svincolati, per lui un curriculum di tutto rispetto: 7 anni ai Rangers, 124 gol in 269 partite e 27 anni di età. Secondo quanto trapela dal suo agente, ci sarebbero stati dei contatti con Zenit e Spartak Mosca.

ROBERTO PEREYRA

roberto-pereyra
Roberto Pereyra | © transfermarkt.it

A 32 anni e con ancora tanta voglia ed esperienza sulle spalle El Tucu Pereyra sembra essere uno dei free agent più interessanti per la nostra Serie A. Molte le trattative per Pereyra quest’estate: un ritorno flash all’Udinese oppure come innesto di qualità per il Torino di Juric, ma nulla.

XEKA

xeka
Xeka | © transfermarkt.it

Il centrocampista 28enne ha giocato nel Lille e nello Stade Rennes negli ultimi due anni. L’estate scorsa su di lui si sono fiondate molte squadre per ingaggiarlo, tra cui anche l’Arsenal, ma la scelta di giocare l’Europa League al Rennes ha prevalso. Poi a gennaio un brutto infortunio alla caviglia ha fatto finire anzitempo la sua stagione. In estate era arrivata la rescissione consensuale di cui non si conoscono le ragioni esatte, il giocatore ha però partecipato alle varie amichevoli estive.

JESSE LINGARD

jesse-lingard
Jesse Lingard | © transfermarkt.it

L’accordo di Lingard con il Nottingham Forest è terminato e l’attaccante è senza squadra: negli ultimi giorni di mercato ci sarebbe stato un avvicinamento con il West Ham, squadra in cui ha già militato nel 2021 in prestito dal Manchester United. Secondo Sky Sport, Lingard si starebbe allenando proprio con gli Hammers ma rimane ancora un free agent.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari