venerdì 18 10 24
spot_img
HomeCalciomercatoPillole di Calciomercato, oggi parliamo di... un campione svincolato
spot_img

Pillole di Calciomercato, oggi parliamo di… un campione svincolato

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Jacopo Dall’Oglio, centrocampista svincolato è nelle mire della Salernitana in questa fase del calciomercato. Ottimo giocatore, un ottimo perno basso davanti alla difesa, ruolo chiave alla Ventura.

Calciomercato, Dall’Oglio svincolato dal Brescia

Dall’Oglio, nonostante la stagione tormentata, è riuscito comunque a mettere insieme 17 partite e un gol con la maglia delle rondinelle. A fine campionato il calciatore, nonostante la forma ritrovata e il campionato vinto coi lombardi si svincola dal club. Ora, infatti, è liberamente sul mercato.

La sua carriera

È nato a Milazzo e ha 27 anni. È cresciuto nel settore giovanile della Reggina.
L’esordio nello Stretto prima di trasferirsi in prestito prima al Pavia, poi al Barletta. Nel 2013 alla Reggina capiscono che è arrivato il momento di lanciarlo in squadra, così mette insieme 51 presenze in due anni. Lo vede il Brescia che lo porta allo stadio Rigamonti. Con le rondinelle 4 anni da protagonista fino alla sfortunata stagione (dal profilo personale) nella quale ha dovuto mordere il freno a causa di un infortunio.

Caratteristiche

È destro, ma calcia bene con entrambi i piedi. Forte fisicamente, il suo ruolo è nel vertice basso del centrocampo, ma è abile anche nel far ripartire l’azione. Si fa valere anche nel gioco aereo, specie nelle aree avversarie. Nei suoi assi c’è anche il lancio lungo per le torri.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari