Top e Flop rivive chi si è distinto, in un verso o in un altro, nel rinnovato stadio “Via del Mare”. L’occasione era il III° turno di Coppa Italia, una davanti all’altra Lecce e Salernitana.
Il Top e Flop di SalernoSport24
TOP – Il solito, insostituibile, Di Tacchio. Il capitano è il vero faro della squadra. Compie un solo errore – magari il primo da quando è a Salerno – che poteva costare caro. È lui a provarci e solo il palo ci si mette di mezzo. Bello ripartire da una certezza, peccato che sia tra le poche.
FLOP – Sarebbe ingeneroso inserire tutto il pacchetto difensivo. A Lecce fa un caldo torrido, la serata non è tra le migliori. I grana certo ci mettono del proprio per mal figurare. La disattenzione a freddo di Billonk però… è una pericolosa involuzione del difensore centrale che dovrebbe rappresentare la punta di diamante del reparto. L’errore, clamoroso, ad inizio partita, lo condiziona per il resto della serata. La Salernitana prende altri 3 gol, è vero, ma il suo errore a freddo spiana la strada al Lecce. Metteremmo volentieri anche altri ma soprattutto chi ha costruito questa squadra e l’ha portata a Lecce a fare questa indegna figura. Il mercato è ancora aperto e saremmo felici di ricrederci. Agosto, d’altra parte, non è il mese migliore per tirare le opportune valutazioni. Non lo dovrebbe essere neanche per il Lecce quindi. Ma i salentini faranno un bel campionato, ne siamo certi di questo.