HomeSalernitanaTosto: “La Salernitana mi ha sorpreso, Coulibaly ottimo acquisto”
spot_img

Tosto: “La Salernitana mi ha sorpreso, Coulibaly ottimo acquisto”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Vittorio Tosto, ex difensore di Salernitana ed Empoli, ai microfoni di “Cronache”, intervistato da Enzo Sica, ha parlato della prossima sfida tra le due squadre, del momento della Salernitana e del mercato di gennaio.

Tosto: “La Salernitana mi ha sorpreso, non deve fermarsi”

Vittorio Tosto è un ex terzino destro italiano, classe 1974. Ricordato con la maglia granata per aver ottenuto la promozione in massima serie nel 1999. Con Salernitana ed Empoli ha collezionato più di 200 presenze. In carriera ha totalizzato complessivamente 166 presenze e 6 reti in Serie A e 313 presenze e 19 reti in Serie B.

La Salernitana ha avuto un grande inizio di stagione ed è stata per diverse giornate capolista

«Per me è una grande e bella realtà, in un campionato di Serie B che non ti concede tregua. Inizialmente ero scettico, ma mi sono reso conto che la società ha allestito una buona rosa. Hanno scelto un buon allenatore che sta svolgendo un grande dedizione e spirito di gruppo».

La Salernitana è seconda in classifica. Sarebbe potuta arrivare a pari punti allo scontro diretto

«Speravo che lo scontro diretto si disputasse a pari punti. La sconfitta contro il Pordenone non fa testo dato che è arrivata con qualche errore arbitrale che ha determinato, poi, l’andamento dell’intero incontro».

Che gara sarà Empoli-Salernitana?

«Sono convinto che sarà una grande gara tra due grandi squadre. L’Empoli sta dimostrando che il lavoro fin qui svolto è da prima in classifica. La Salernitana altrettanto, perché non si fanno 31 punti nel girone di andata per caso, e mancano ancora due gare per chiuderlo, se non ci sono basi solide e voglia di far bene».

Cosa si sta perdendo il tifo granata, dati gli stadi chiusi?

«Una cosa è vederla in TV, un’altra allo stadio. Io che mi sono sentito spesso, quando giocavo, galvanizzato, dall’incitamento dei tifosi, capisco che quest’assenza pesa. Dobbiamo solo augurarci che la pandemia finisca e che gli stadi possano tornare a riempirsi, perché il calcio è uno sport che ha bisogno del sostegno dei propri sostenitori».

La Salernitana si è già mossa sul mercato acquistando Coulibaly

«É un ottimo elemento che farà comodo a Castori, forse già dalla partita di Empoli. Oltre a lui sicuramente arriverà qualcun altro. Senza dimenticare il rientro di Lombardi, che sarà un altro rinforzo importante per proiettare la Salernitana nella categoria superiore che tutti ci auspichiamo possa raggiungere».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24 fino all'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2024. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
spot_img

Notizie popolari