Con il futuro di Paulo Sousa sempre più in bilico, in casa Salernitana si pensa alle possibili alternative. Il club del presidente Iervolino non vuole farsi cogliere impreparato e sta già valutando diversi profili per poter garantire il prosieguo del progetto tecnico.
Sousa in bilico: la Salernitana corre ai ripari
Aggiornamento delle 16:45 – De Sanctis continua nel suo scouting precauzionale in modo da poter avere già pronto il possibile sostituto di Sousa. Stando alle informazioni raccolte da Sport Campania, salgono le quotazioni di Andrea Pirlo il quale avrebbe ricevuto un’offerta dal club granata valida solamente nel caso in cui Sousa dica addio. Attualmente, l’ex Juventus è alla ricerca di una squadra dopo la non felicissima esperienza alla guida del Karagümrük, terminata lo scorso 24 maggio.
Diversi sono i profili vagliati dalla Salernitana per cercare di ovviare alla possibile partenza di Paulo Sousa verso Napoli.
Ti potrebbero interessare anche:
Si parte da una vecchia gloria del club granata: Gennaro Ivan Gattuso. L’ex campione del Mondo con la Nazionale italiana è reduce da un’esperienza tutt’altro che indimenticabile in Spagna sulla panchina del Valencia, dove è stato esonerato a campionato in corso. Tuttavia, le voci su un suo possibile ritorno all’ombra del castello di Arechi si fanno sempre più insistenti e sembra essere lui il candidato numero uno per rilevare la pesante eredità del tecnico portoghese. Ovviamente, Sousa dovrebbe prima lasciare Salerno affinché la trattativa possa entrare nel vivo. Al momento, De Laurentiis non ha ancora formulato un’offerta concreta al tecnico della Salernitana, ma la prudenza in casa granata non è mai troppa.
In alternativa, un altro nome che sta guadagnando quota è quello dell’“aeroplanino” Vincenzo Montella. Il tecnico napoletano, reduce dal quarto posto in Turchia con l’Adana Demirspor, è quello che potrebbe garantire maggiore continuità al lavoro svolto finora da Sousa. L’allenatore è ancora sotto contratto con il club turco, ma non disdegnerebbe il ritorno in Italia.
Prossime allo zero, invece, le possibilità della Salernitana di accaparrarsi un altro portoghese in panchina: Paulo Fonseca. L’attuale tecnico del Lille, con un passato sulle panchine di Roma e Shakhtar Donetsk, ha un ingaggio troppo alto per le casse granata.