lunedì 16 09 24
spot_img
HomeCalcioTragedia nel calcio. Muore un tifoso in Basilicata durante uno scontro
spot_img

Tragedia nel calcio. Muore un tifoso in Basilicata durante uno scontro

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Muore un tifoso durante uno scontro tra tifosi

Un uomo di 39 anni tifoso della Vultur Rionero (Eccellenza lucana) è morto investito da un’auto sulla quale viaggiavano alcuni tifosi del Melfi (Eccellenza lucana), nei pressi della stazione di Vaglio di Basilicata (Potenza). Un altro è rimasto gravemente ferito e trasportato dal 118 all’ospedale San Carlo di Potenza. Secondo quanto apprende l’Ansa, è stato sottoposto a intervento chirurgico a causa della gravità delle fratture riportate a un braccio, a un avambraccio e a una gamba. Altri due feriti, sono stati trasportati nello stesso ospedale in ‘codice giallo’ e dimessi poco dopo quando sono stati ascoltati dagli agenti della Questura di Potenza. Gli agenti hanno fermato un’auto e stanno ora indagando per stabilire le circostanze che hanno portato all’incidente.

Secondo le prime notizie, i tifosi della Vultur Rionero erano diretti a Brienza (provincia di Potenza), quelli del Melfi a Tolve per seguire le loro squadre. L’incidente sarebbe avvenuto all’arrivo dei tifosi del Melfi mentre quelli del Rionero erano fermi nei pressi della stazione ferroviaria di Vaglio di Basilicata per aspettare altri sostenitori vulturini. Non si sa ancora se l’investimento sia stato accidentale o voluto.

La Polizia ha rintracciato e fermato l’automobile (una Fiat Punto) e, secondo quanto scrive l’Ansa, gli occupanti dell’auto (tre giovani tifosi del Melfi) sono ora interrogati nella Questura di Potenza. Si indaga anche per chiarire se tra le due tifoserie vi siano stati scontri già prima del fatto, in un’area di servizio della strada statale 658 Potenza-Melfi.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari