HomeSportCICLISMOStavola e Cito vincono il Trofeo San Silvestro a Polla
spot_img

Stavola e Cito vincono il Trofeo San Silvestro a Polla

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Una sfida a cronometro in sella a una mountain bike: a Polla la seconda edizione del Trofeo San Silvestro Off Road, valido per l’assegnazione dei titoli AICS.

I risultati del 2° Trofeo San Silvestro Off Road

Il fascino del fuoristrada, il braccio di ferro con le lancette: più di 60 corridori a Polla, nel Vallo di Diano, per il 2° Trofeo San Silvestro Off Road, organizzato dall’ASD Club 90.

La prova a cronometro – disputata domenica 18 dicembre sulla distanza di 11.300 m – è stata vinta da Santino Stavola. L’amatore della Bike in Tour – a segno anche un anno fa – si è imposto con il tempo di 20’23”, lasciandosi alle spalle Liberato Cozzolino (Prof Bike Angri, a 45″) e il compagno di squadra Francesco Sanseviero (a 47″).

Il gruppo sportivo di Teggiano ha piazzato altri tre corridori tra i migliori 10: Paolo Bruno (5°), Felice Iannone (7°) e Danilo Gorga (10°).


Potrebbe interessarti anche:


Cito vince la gara femminile

Tra le signore, invece, successo per Naiara Cito. La ciclista della Prof Bike Angri ha completato il percorso di gara in poco più di 29′, precedendo Marilina Volonnino (Crazybike, a 9’44”) e Rosa Califano (Tortorabikes, a 13’06”).

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari