HomeSportBasket, A2 femminile: OMEPS Battipaglia riparte da Maslarinos
spot_img

Basket, A2 femminile: OMEPS Battipaglia riparte da Maslarinos

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Conquistata la salvezza nel primo turno dei play-out, la OMEPS Battipaglia ha annunciato la riconferma del suo capo allenatore, Vasilis Maslarinos.

Basket: Vasilis Maslarinos resta a Battipaglia

Una scelta nel segno della continuità: il 39enne Vasilis Maslarinos allenerà anche nella prossima stagione la OMEPS Battipaglia.

Il coach greco ha firmato un contratto annuale con la società del presidente Rossini.

La riconferma è arrivata non tanto e non solo per aver conquistato la permanenza in A2, ma anzitutto per l’ottimo lavoro svolto con le tante giovani del roster arancioblù.

Non è chiaro se Maslarinos allenerà anche la selezione Under-19, di cui si è occupato nella stagione ormai al tramonto.

“Puntiamo alla promozione in A1”

Subito dopo la canonica stretta di mano, Maslarinos ha esposto a chiare lettere gli obiettivi della Polisportiva per il prossimo campionato di A2:

«A Battipaglia ho trovato un grande amore per il basket. Credo che che ci sia tutto per poter puntare alla promozione in Serie A1 […]. Qui ho trovato un ottimo progetto tecnico. Certo: ci sarà da lavorare molto, ma facciamo in modo che questo traguardo possa essere raggiunto».

A questo punto, resta solo da capire quale squadra sarà allestita per puntare al ritorno nella massima categoria. Tuttavia, non c’è dubbio che la OMEPS cambierà pelle, per quanto le atlete più giovani abbiano disputato una stagione sostanzialmente positiva.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari