sabato 12 10 24
spot_img
HomeFrontpageVerso Salernitana-Inter: scopriamo gli ex della gara di stasera
spot_img

Verso Salernitana-Inter: scopriamo gli ex della gara di stasera

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Settimana impegnativa per la Salernitana, che dopo la Coppa Italia contro il Genoa stasera affronterà l’Inter, ecco chi sono gli ex granata che hanno vestito la maglia nerazzurra.

Salernitana-Inter: gli ex della gara

Un altro turno di campionato per la Salernitana arriva. I granata sono pronti ad ospitare i nerazzurri diventati da poco testa di serie della Serie A. Altra prova di “coraggio” per i campani che continuano a non fare punti restano sul fondo della classifica. Due squadre completamente in posizioni differenti, ma con un obiettivo in comune fare più punti possibili per vincere il campionato e per salvarsi dal campionato.

Sono cinque, invece gli ex delle due squadre che in annate diverse hanno vestito entrambe le maglie. Scopriamo chi sono:

  • Vid Belec: nel 2007 entra nella Primavera nerazzurra, passando poi nella prima squadra vincendo il triplete senza mai però giocare. Esordisce con la prima squadra nel 2012 nella gara valida per il play-off qualificazione dell’Europa League contro il Vaslui. Il 25 settembre 2020, diventa portiere titolare della Salernitana.
  • Joel Obi: nel 2008 arriva anche lui nella Primavera dell’Inter, tanto da essere notato da Josè Mourinho facendolo aggregare in prima squadra. Il primo debutto arriva nel 2010  segnando poi nel 2012 il suo primo gol.                                                                    Nel 2021 viene acquistato dalla Salernitana firmando un contratto annuale con rinnovo automatico.
  • Federico Bonazzoli: a 16 anni esordisce in prima squadra durante la partita di Coppa Italia Inter-Trapani diventando il secondo esordiente più giovane dopo Giuseppe Bergomi. Resta con la prima squadra per svariati anni prima di passare alla Sampdoria e poi il 3 agosto 2021 viene ceduto nuovamente in prestito, alla Salernitana.
  • Edoardo Vergani: inizia nelle giovanili dell’Inter, senza riuscire a trovare spazio. Arriva in prestito al Bologna nel 2020 alternandosi tra Primavera e prima squadra. Nel 2021 la Salernitana punta gli occhi sul giovane calciatore aspettandosi delle buone prestazioni da parte del calciatore.
  • Danilo D’Ambrosio: Il calciatore napoletano ha assaggiato le giovanili granata tra il 2004 e il 2005 salvo poi partire in direzione Firenze dopo il fallimento del club granata controllato da Aniello Aliberti. Attualmente è una bandiera dei nerazzurri con più di 200 presenze all’attivo.

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.
spot_img

Notizie popolari